Kenneth Cole Connect, essere smart con eleganza

Kenneth Cole Connect

Kennect Cole vanta una grandissima tradizione di eleganza negli Stati Uniti, un brand che dai primi anni ottanta si è sempre contraddistinto per le sue produzioni (di scarpe prima e orologi poi) molto ricercate nello stile. Oggi accede al mercato smartwatch con la sua serie Connect.

Andare a scovare nuovi smartwatch è l’attività che più mi piace e che mi appassiona, nonostante tutto è semplice parlare sempre di Apple Watch o di Pebble :-) Più interessante è appunto andare a cercare nuovi prodotti che sappiano regalare un po’ di originalità in un mondo che tende troppo ad appiattirsi sui soliti OLED. E’ sicuramente il caso di Connect, una linea davvero interessante e composta da due differenti versioni, dedicata sicuramente a chi vuole strizzare l’occhio alle nuove tecnologie ma non disprezza originalità e praticità.

Mi ricordano un po’ gli indossabili di Connected Device anche se qui abbiamo un display molto più ampio e leggibile che occupa quasi interamente la superficie a disposizione. La leggibilità è assoluta grazia al semplice pannello LCD a basso consumo che può invertire i toni e che non ha paura della luce del sole (come i suddetti OLED). Si trovano davvero pochi approfondimenti in rete e nessuna scheda tecnica completa. Le caratteristiche condivise dal produttore sono quelle che vedete sotto anche se non si fa per esempio menzione della durata della batteria o di eventuale resistenza all’acqua (credo assicurata). La parte smart pare limitata agli avvisi relativi ai messaggi e agli eventi del calendario, oltre che alle chiamate in ingresso ma è possibile anche comandare lo scatto della fotocamera dello smartphone e decidere quale app può mandare notifiche social. La trovo comunque una proposta interessante, considerato anche il prezzo davvero non eccessivo (si parte da 135$).

Kenneth Cole Connect Kenneth Cole Connect

  • Sincronizzazione oraria tra orologio e smartphone
  • Avvisi per chiamate in ingresso e perse, email, sms, allarmi, eventi di calendario e social
  • Controlo del player musicale sullo smartphone
  • Companion app Kenneth Cole Connect app
  • Cassa da 47mm black rubber-sprayed
  • MAteriale: acciaio
  • Display con modalità negativa
  • Bluetooth technology
  • Cinturino in silicone o acciaio

Di seguito il badge per scaricare la companion app di Kenneth Cole Connect e il link  diretto al sito del produttore.

Kenneth Cole Connect
Vota questo post
Kenneth Cole Connect, essere smart con eleganza ultima modifica: 2015-05-18T16:47:38+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -