Lenovo presenta il suo smartwatch Magic View con display privato

Lenovo Magic View

E’ inutile girarci intorno, il mercato premia l’originalità e quelli di Lenovo sembra che abbiano raccolto la sfida. E’ stato presentato infatti nei giorni scorsi il concept dello smartwatch Magic View che integra un display decisamente inusuale.

Gli smartwatch di adesso sono piuttosto noiosi, vero? Lenovo effettivamente la pensa così, per cui ha sviluppato il concept “Magic View” per dimostrare che non tutti i devices indossabili devono necessariamente assomigliarsi. Il problema che il grande produttore cinese vuole risolvere è semplice: avere un piccolo display integrato nell’orologio. La risposta? Non uno piccolo, ma uno minuscolo! Un secondo schermo nel cinturino che appare inizialmente mascherato e invisibile, almeno fino a quando non ci poggiate sopra lo sguardo. Una volta acceso vi mostrerà un immagine che apparirà 20 volte più grande rispetto a quanto mostrato sul display tradizionale dello smartwatch.

Lenovo Magic View

E’ un principio che abbiamo già avuto modo di vedere su Google Glass e che viene riproposto con una tecnologia molto simile. Lenovo dice che è l’utilizzo di una particolare “riflessione ottica” che consente di raggiungere questo obiettivo, e che il secondo display può essere utilizzato per la visualizzazione delle mappe, guardando “dentro” le immagini (utilizzando l’accelerometro integrato) e anche la visualizzazione di video.

Il prototipo è stato mostrato al Lenovo Tech World al salone di Pechino, e mette a nudo più di una vaga somiglianza con Moto 360. E’ evidente dal video condiviso sopra che lo smartwatch adotta Android Wear come sistema operativo, almeno in questa versione di demo. Il secondo display potrebbe sembrare un po ‘goffo in un primo momento, ma Lenovo sostiene che nell’utilizzo quotidiano può rivelarsi utile molto spesso. Dato che solo chi indossa lo smartwatch può vedere cosa c’è sul secondo schermo, risulta essere  ideale per la visione privata, o per non mostrare le notifiche a chi ci è accanto, come adesso accade con un qualsiasi smartwatch. Dato che Lenovo ha anche mostrato un paio di scarpe intelligenti, che consentono di visualizzare il vostro stato d’animo su uno schermo, il Magic View non sembra così pazzo, non trovate? :-)

Lenovo Magic View

Vota questo post
Lenovo presenta il suo smartwatch Magic View con display privato ultima modifica: 2015-05-28T13:12:35+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -