Apps per Pebble Time: Dialer for Pebble

Dialer for Pebble

Dialer (for Pebble) ha subito recentemente un sostanzioso aggiornamento che la rende definitivamente un must have per i possessori di Pebble Time. Vediamo cosa è cambiato.

Alle già interessanti funzionalità delle prime versioni ne vengono adesso aggiunte molte altre oltre all’introduzione della pic del contatto, visualizzata direttamente sul display a colori del nostro Pebble Time. Iniziamo a vedere le modalità di configurazione dell’applicazione sullo smartphone.

Sulla parte Dialer possiamo definire quali gruppi visualizzare nella lista direttamente su Pebble, questi sono logicamente quelli definiti nella nostra rubrica e risulta essere una funzione molto utile per velocizzare la ricerca quando si agisce direttamente sull’orologio. Nell’ultima release è stata poi aggiunta la fondamentale funzione di accensione della retroilluminazione all’arrivo di una chiamata, un limite piuttosto fastidioso che è stato risolto.

Dialer for Pebble
Developer: matejdro
Price: Free

Nella parte di configurazione Call Screen possiamo definire le cose più interessanti e che ci possono venire utili al momento della ricezione di una chiamata. Possiamo definire infatti il comportamento dei tre pulsanti sul lato destro di Pebble scegliendo tra queste possibili opzioni:

  • Vuoto (nessuna azione)
  • Rispondi alla chiamata
  • Rifiuta la chiamata
  • Silenzia suoneria
  • Rispondi e attiva il vivavoce
  • Rifiuta con SMS

Dialer for Pebble

A proposito dell’ultima scelta è possibile usare direttamente il microfono di Pebble Time dettando a voce la risposta via SMS, decisamente comodo! Quando la chiamata è in corso logicamente la funzione dei pulsanti cambia, permettendoci di attivare la modalità mute del microfono e del altoparlante e logicamente di terminare la chiamata stessa. Interessante la possibilità di definire un azione scuotendo l’orologio, per esempio dando modo di rispondere senza dover necessariamente toccare un tasto.

Considerato che Dialer for Pebble è gratuito non avete davvero scuse per non utilizzarlo :-)

 

Vota questo post
Apps per Pebble Time: Dialer for Pebble ultima modifica: 2015-06-15T12:13:31+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -