Aria, su KickStarter il primo cinturino smart per Pebble Time

Aria smartwatch

Aria è un interessante cinturino smart da applicare a dispositivi Android Wear e a Pebble Time, ne abbiamo parlato solo qualche tempo fa. Ora diventerà realtà grazie a KickStarter e a una raccolta fondi che è già un successo.La cifra raccolta è già importante segno che l’attenzione del pubblico verso questo tipo di accessori è già alto. Per quello che riguarda Pebble Time Aria è effettivamente il primo cinturino smart nato secondo la nuova concezione introdotta da Pebble. Si aggancia infatti direttamente ai contatti magnetici e viene anche alimentato direttamente dalla batteria dell’orologio. Leggermente diversa la modalità di interfaccia per quello che riguarda Android Wear che sfrutta il più classico bluetooth e logicamente è fornito di batteria indipendente.

Come funziona Aria, e a cosa serve? Rileva i movimenti della nostra mano e li traduce in azioni, permettendoci di scorrere menu, tornare indietro, confermare un comando e altro ancora. Lo fa grazie a un breve periodo di istruzione in cui ci verrà chiesto di insegnare ad Aria i nostri movimenti e soprattutto grazie a un algoritmo estremamente sofisticato che saprà interpretare le gesture e comunicarle allo smartwatch. Per quello che riguarda Pebble Time è significativo il fatto che l’uso di Aria impatterà solo un 15% sul consumo totale della batteria.

Aria smartwatch

Al momento è possibile prenotare e finanziare il proprio esemplare di Aria al costo di 99$ sia per Pebble Time che per Android Wear, logicamente risulta più appetibile per Pebble in quanto evidentemente meglio integrato anche con l’hardware dell’orologio. Peccato che sarà necessario attendere fino a giugno 2016 per vederci recapitare Aria nella cassetta della posta, lo sviluppo pare ancora lungo.

 

Vota questo post
Aria, su KickStarter il primo cinturino smart per Pebble Time ultima modifica: 2015-06-26T16:59:00+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -