Sony FES, lasciatevi stupire dallo smartwatch e-paper

Sony FES

Sony FES lo abbiamo già incontrato in veste di concept, adesso grazie alla nuova piattaforma First Flight (promossa dallo stesso colosso giapponese) questo innovativo smartwatch totalmente e-paper sta per arrivare al pubblico.

Effettivamente le informazioni adesso sono più complete e esaustive e lo stesso FES appare in diverse nuove immagini. E’ davvero qualcosa di totalmente diverso da quanto visto fino a questo momento, lo smartwatch è interamente coperto da un materiale flessibile che permette di applicare qualsiasi disegno o grafica. Al momento si possono solo immaginare le potenzialità di una soluzione del genere che permetterebbe di riportare ogni genere di informazione su praticamente tutta la superficie disponibile. Oltretutto mantenendo un livello di autonomia davvero alto, considerati i consumi irrisori di una soluzione di questo tipo. Con una singola batteria può raggiungere i due anni di utilizzo continuativo, abbondantemente oltre qualsiasi altro dispositivo del genere.

Interessante il fatto che FES sia stato inserito come campagna crowdfunding nel nuovo portale First Flight ideato dalla stessa Sony e creato appunto per promuovere e incentivare iniziative della clientela o di tecnici e ingegneri indipendenti, in puro stile crowdfunding. Peccato che sia solo riservato agli utenti giapponesi e non preveda nemmeno la traduzione inglese. Chi fosse particolarmente curioso può seguire il link e approfondire la notizia. Al momento il costo di FES è inferiore ai 200€, vedremo se in futuro potremo assistere alla nascita di qualche dispositivo dalle caratteristiche simili.

Sony FES

Vota questo post
Sony FES, lasciatevi stupire dallo smartwatch e-paper ultima modifica: 2015-07-03T11:12:50+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -