Sony SmartWatch 4, avanti con i rumors

Sony Smartwatch 4

Esattamente come accade con gli smartphone anche gli smartwatch diventano oggetto di speculazioni e rumors vari. E’ il turno della quarta generazione dei dispositivi indossabili di Sony, Smartwatch 4 si sta preparando.

Sony è per certo il produttore che più ha creduto nel mercato nascente degli smartwatch. Non c’è solo la serie omonima ma hanno visto la luce diversi altri modelli come l’ottima Smartband TALK
che ha ricevuto solo qualche tempo fa un sostanzioso aggiornamento. Dunque la casa nipponica crede sempre di più nei dispositivi da polso e cominciano a diffondersi le indiscrezioni relative al nuovo modello, il quarto della serie. Vediamo quali sono gli argomenti che alimentano la discussione:

Smartwatch 4: data di uscita e prezzo

E’ previsto per Novembre 2015 (al più tardi Dicembre) con un prezzo al pubblico che si aggirerà intorno ai 350$ (per cui stesso in €)

Specifiche:

Come il predecessore consentirà l’utilizzo di cuffie bluetooth e sfrutterà un GPS stand alone. In più sarà probabile l’integrazione della chiamata (e video chiamata) gestita in autonomia direttamente dall’orologio (come fa Apple Watch, per intenderci) e i pagamenti in modalità contactless con NFC.

Sony Smartwatch 4

Design:

Probabilmente il produttore giapponese non abbandonerà il display quadrato ma sicuramente interverrà sullo spessore e sul peso. E’ previsto il mantenimento dell’attuale diagonale per cui Smartwatch 4 manterrà le stesse dimensioni frontali.

Batteria:

Le già ottime prestazioni di autonomia della versione attuale verranno aumentate grazie a una batteria più capiente e a nuovi criteri di risparmio energetico integrati nella nuova versione di Android Wear.

Accessori indossabili:

Sembra che contemporaneamente alla distribuzione di Smartwatch 4 Sony abbia in programma di uscire con una completa linea di accessori da abbinare al proprio dispositivo, in modo da ampliarne le funzionalità. Parliamo di band dedicate al fitness, cinturini smart (un po’ sulla falsariga di Pebble) e sensori di altro tipo. Formeranno una linea di prodotti a parte e (forse) saranno compatibili anche con altri dispositivi.

Vota questo post
Sony SmartWatch 4, avanti con i rumors ultima modifica: 2015-07-07T15:45:59+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -