4 app (indispensabili) per Pebble Time

Pebble Time

Pebble ha superato da tempo sul suo store la soglia delle 5000 applicazioni, tra watchface e app vere e proprie. Molte di queste si possono rivelare risorse molto utili per gestire al meglio il vostro tempo, vediamone una selezione. 

Per quello che riguarda gli smartwatch mi piace cercare soluzioni concrete e che sappiano far risparmiare tempo, applicazioni che possano consentire l’accesso alle informazioni che più contano. Per dirla tutta, difficilmente mi vedrete dedicare un post alla nuova app per cercare l’anima gemella o all’ennesimo giochino da polso. Questa breve selezione vorrebbe aiutare i neo possessori di Pebble Time (ma anche i vecchi, perché no) a estendere l’esperienza d’uso di un prodotto di per se già molto completo. Cominciamo!

Travel

E’ tempo di vacanze ma molti di voi viaggeranno molto durante l’anno per lavoro. Travel è la soluzione giusta per tenere monitorati i nostri voli e includerli nell’interfaccia Timeline del nuovo Pebble Time. In più Travel invia notifiche al cambio di orario, ricorda gli orari di check-in e segnala il tempo atmosferico alla destinazione.

Scarica Travel

Pebble StoreDashboard

E’ indubbiamente una delle app più utili e permette di controllare le funzioni dello smartphone, attivandole o disattivandole in remoto. La lista delle possibili azioni è la seguente:

  • WiFi
  • Dati Mobili
  • Sync
  • Modalità volume
  • Bluetooth
  • Thetering
  • Ricerca telefono
  • Blocco telefono
  • Luminosità
  • Potenza segnale rete
  • Batteria rimanente dello smartphone

Scarica Dashboard

Pebble Store

 

Evernote

Chi non conosce il grande taccuino verde? Applicazione per smartphone tra le più conosciute e utilizzate prevede un’integrazione con Pebble Time davvero completa e che permette di modificare lo stato di una nota, apporre il check a una lista e altro ancora. Sicuramente un must have!

Scarica Evernote

Pebble Store

 

Pebble Rocker

Un’altra piccola app con tante funzionalità, ma soprattutto (tra le altre cose) consente di controllare gli scatti della fotocamera impostando anche un delay della ripresa e di vedere un’anteprima della foto ripresa, direttamente sul piccolo display di Pebble, oltre che comandare l’uso del flash. Oltre a questo può comandare la suoneria, riportarci i messaggi dei nostri social preferiti  e altro ancora.

Scarica Pebble Rocker

Pebble Store

Vota questo post
4 app (indispensabili) per Pebble Time ultima modifica: 2015-07-09T15:34:11+00:00 da Stefano Ratto

10 Responses to 4 app (indispensabili) per Pebble Time

  1. alex scrive:

    Ottimo articolo.. Sempre più indeciso se prendere questo pebble time o un android watch..

  2. smartwatch_ita scrive:

    Grazie :-)
    Il consiglio che ti posso dare è di provarli, sono abbastanza diversi sotto tutti i punti di vista. Provare un Android è abbastanza facile, si trovano in vendita anche nei negozi fisici…per Pebble è un po’ più difficile…

  3. Andrea Z. scrive:

    dashboard e pebble rocker si possono facilmente sostituire con autopebble che però richiede inventiva e smanettamento elevato :-)

  4. çřįştîåñò scrive:

    Scusate se vado un’attimo OT… ma che bello lo STEEL con il cinturino rosso!!!

  5. Paolo scrive:

    ho un paio di domandine su Pebble time!
    1 : se non rispondo subito a un messaggio che mi viene notificato poi non ho piu modo di farlo?
    2 : non c’è un metodo o app per iniviare un messaggio ovvero iniziare una nuova “conversazione” ?

    • smartwatch_ita scrive:

      La risposta è no e no.
      Ma credo che, soprattutto la seconda, verrà implementata presto (almeno me lo auguro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -