Blocks, lo smartwatch modulare è in arrivo

Blocks smartwatch

Il silenzio dell’ultimo mese non deve trarre in inganno. Blocks è in dirittura di arrivo e lo dimostra l’ultima comunicazione del team di sviluppo.

La mail di due giorni fa infatti ci fa sapere che parte del gruppo di lavoro di Blocks si è spostato a Taiwan, per diversi motivi. Uno di questi è la partecipazione alla seconda più grande fiera dell’elettronica di consumo, Compal Electronics, che si tiene proprio sulla grande isola davanti alle coste cinesi. Il secondo più importante motivo è che sono iniziati i test funzionali sui moduli che compongono questo innovativo smartwatch. Una prima grande novità la possiamo osservare proprio dalle foto diffuse insieme alla mail, è infatti radicalmente cambiato il sistema di aggancio tra i vari elementi. E’ stata infatti abbandonata la prima soluzione che vedeva gli elementi collegati con una sorta di jack da 3,5 mm. che evidentemente però non era in grado di assicurare un grado di robustezza sufficiente.

Blocks smartwatch

Nelle immagini vediamo invece una connettore piatto a 8 pin che si aggancia allo snodo diventando solidale con lo stesso e che evidentemente è in grado di assicurare anche impermeabilità alla struttura. A parte vari riconoscimenti avuti, come quello del design all’ International Red Dot Award e alla partecipazione in Giugno al World Founder Forum 2015 in Stoccolma.

Blocks smartwatch

Insomma, siamo in un’importante fase preparatoria per quello che sarà l’evento di crowdfunding che inizierà a brevissimo (sembra entro Agosto), sottolineando sempre l’aspetto fondamentale di questo particolare dispositivo, cioè la modularità e la possibiltà di espandere virtualmente all’infinito le sue possibilità di utilizzo. Certamente rappresenterà qualcosa di diverso nel panorama del mercato smartwatch che già adesso è abbastanza vario e articolato. Scopriremo presto altri dettagli..

Vota questo post
Blocks, lo smartwatch modulare è in arrivo ultima modifica: 2015-07-14T10:13:39+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -