Zopo Z Watch in vendita dal 15 luglio

Zopo Z Watch

Zopo sta per far uscire sul mercato il suo Z Watch, smartwatch elegante con cassa in acciaio e sensore battiti. Ottime specifiche e sistema operativo proprietario Nucleus.

I produttori asiatici sembrano aver scoperto il filone degli smartwatch circolari considerato il numero di notizie che circolano relativamente a nuovi modelli. Sull’onda lunga del Moto360 anche il produttore Zopo, abbastanza conosciuto anche nel nostro paese, sta per lanciare sul mercato il suo modello di smartwatch. Le caratteristiche sono interessanti e potrebbe far gola ai tanti che cercano un dispositivo che permetta anche la gestione delle chiamate vocali. Zopo Z Watch è infatti dotato di mic e speaker e grazie alla connessione bluetooth 4.0 è in grado di condividere una chiamata vocale con lo smartphone. Rimane logicamente da valutare la qualità della conversazione e quanto può essere sfruttato questo metodo anche in ambienti mediamente rumorosi.

Zopo Z Watch

Le sue funzioni non si fermano a questo, logicamente. Intanto il sistema operativo è proprietario, si tratta di Nucleus. E’ un SO ancora poco conosciuto nel nostro paese che consente di avere compatibilità per i maggiori SO mobili (Android, iOS, WP) e consente la ricezione delle notifiche complete dallo smartphone. Lato hardware troviamo l’ottimo SoC MediaTek MT2502A appositamente sviluppato per dispositivi indossabili, unito a una RAM di 160 Mb (128 + 32) oltre appunto al supporto del bluetooth 4.0 LE. Il display è un’unità IPS da 1.22 pollici con una risoluzione pari a a 240 x 204 px, per cui non dovrebbe mancare la solita lunetta che ospita il sensore luminosità.

Zopo Z Watch

Zopo Z Watch sarà disponibile in Black, Rose Gold and Silver che saranno i colori disponibili per la cassa in metallo che a prima vista appare piuttosto sottile e senza fronzoli ne particolari elaborazioni grafiche. Sul retro infine sono ospitati i contatti a ritenzione magnetica per la carica e il sensore cardio per la rilevazione dei battiti. Aspettiamo domani per vedere se all’annuncio del 15 luglio diffuso da Zopo troverà effettivamente riscontro. Nel frattempo aggiungiamo il Z Watch al database di Tutti gli smartwatch.

Zopo Z Watch

Vota questo post
Zopo Z Watch in vendita dal 15 luglio ultima modifica: 2015-07-14T16:32:09+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -