Ulefone annuncia uWear, (quasi) clone di Apple Watch

Ulefone uWear

Ulefone, produttore abbastanza conosciuto anche nel nostro paese, ha presentato nei giorni scorsi il suo smartwatch che, grazie a un contest su Facebook, è stato battezzato uWear. Vi ricorda qualcosa?

Evidentemente le forme sinuose sono quelle del più conosciuto Apple Watch anche se chiaramente manca la piccola ghiera sul lato destro. Il resto è davvero molto simile, compresa il particolare aggancio del cinturino “a sfilare”. I dettagli diffusi da Ulefone sono davvero pochissimi, si sa per certo che avrà una parte fitness molto completa, con pedometro, sensore battiti, rilevamento sonno in automatico. La scelta del nome è stata fatta direttamente dai fan di Ulefone su Facebook ai quali erano stati proposte più scelte, alla fine ha prevalso uWear.

Ulefone uWear

 

Dal punto di vista estetico appare più leggero e sottile rispetto al device di Apple anche se non si conosce nessun dettaglio tecnico, soprattutto per quello che riguarda il sistema operativo che, quasi sicuramente, sarà proprietario. Come molti di voi sanno infatti non è possibile adottare Android Wear (a differenza di quanto accade con Android classico) per cui la scelta non può che ricadere su uno dei poco performanti SO che muovono i dispositivi indossabili cinesi. Questo elemento può rivelarsi effettivamente un freno alla diffusione di questi smartwatch, considerata anche la (penosa) companion app che li affianca. Insomma, non basta evidentemente copiare un brand conosciuto ma è necessario anche altro valore aggiunto. Come sempre, anche per questo uWear, si punterà sul prezzo che immagino sarà piuttosto aggressivo.

Il prezzo e la data di lancio saranno resi noti solo nelle prossime settimane.

 

Vota questo post
Ulefone annuncia uWear, (quasi) clone di Apple Watch ultima modifica: 2015-07-15T10:35:57+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Ulefone annuncia uWear, (quasi) clone di Apple Watch

  1. Max scrive:

    Devo fare un regalo a mia moglie. Mi consigliate questo Ulefone uWear oppure un GV18 Aplus smartwatch?
    Lei ha uno smartphone Haier W910 con SO Android 4.0 (con sopra Mui 4.1.2) è compatibile?
    l’Aplusha lapossibilità di mettere la SIM e queste uWear?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -