Samsung Gear A (Orbis), svelate le specifiche

Samsung Gear A Orbis

Samsung prepara il terreno per il suo Gear A (conosciuto anche come Orbis) che verrà equipaggiato con il sistema Tizen. Le nuove informazioni sulle specifiche e qualche interfaccia del sistema sicuramente contribuiscono ad alzare il livello di aspettativa per questo nuovo smartwatch.

Presumibilmente il nuovo Orbis verrà svelato in concomitanza con Note 5, l’attesissimo flagship della casa coreana, probabilmente in un unico evento. E’ lecito per cui attendersi un prodotto davvero maturo e con specifiche molto avanzate, anche rispetto agli ultimi prodotti presentati da Lg, come quelli della serie Urbane. Le indiscrezioni fatte trapelare ci parlano di un SoC Exynos 3472 dual-core con una frequenza di clock di 1.2 GHz e una GPU Mali-400 MP4 con 450 MHz di frequenza di clock. 768 MB di RAM saranno sufficienti per far girare il sistema senza incertezze e saranno 4 i GB di  storage a bordo. Per finire  batteria da 250 mAh e  Bluetooth 4.1 e presenza sia di antenne Wifi che GPS. Non ci sono indiscrezioni in merito a una possibile presnza di slot 3G o connettività voce, come quella presente per esempio su Lg G Watch Urbane LTE.

Samsung Gear A Orbis

Forse non molto o non abbastanza per fare qualche considerazione approfondita su questo nuovo device ma le informazioni unite agli screenshot dell’interfaccia che sono stati diffusi ci aiutano ad avere un quadro un po’ più chiaro. Tizen è stato fortemente rivoluzionato rispetto alle versioni precedenti e presenta un’interfaccia molto pulita che in realtà offre alcuni punti di contatto con Android Wear, come ad esempi il carosello delle watchface. Samsung Gear A verrà presumibilmente presentato a Settembre in occasione di IFA 2015.

Vota questo post
Samsung Gear A (Orbis), svelate le specifiche ultima modifica: 2015-07-20T10:33:56+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -