Apps per Android Wear: Wear Audio Recorder

Wear Audio Recorder

Le funzionalità degli smartwatch non si fermano alle notifiche, molte azioni possono essere delegate ai nostri compagni indossabili. E’ il caso di Wear Audio Recorder che ci permette di prendere note vocali di grande qualità per archiviarle o condividerle.

Cercando una app per l’acquisizione vocale sono incappato in Wear Audio Recorder e provandola mi sono meravigliato molto della grande qualità della registrazione in ambiente. La app ha una sua parte companion logicamente che va installata sullo smartphone, in automatico l’estensione per Android Wear viene immediatamente trasmessa all’orologio che la rende disponibile tra le sue apps. Sullo smartwatch abbiamo modo sostanzialmente di avviare l’acquisizione dell’audio mettere in pausa, confermare al termine la sincronizzazione o  cestinare il tutto.

La parte di configurazione è tutta a carico dello smartphone ed è decisamente dettagliata, fino alla scelta del grado di compressione dell’audio dell’acquisizione. Attenzione però che alcuni parametri sono ad appannaggio della sola versione Pro che si può acquistare sul Play Store al costo di 2,99$ totali o con una sorta di abbonamento annuale al costo di 1$. Oltre a quanto detto prima avremo la possibilità di gestire le registrazione aggiungendo tag e posizionamento geografico (che può essere definito in automatico) e molto altro ancora. Si tratta di una soluzione utile e immediata per poter acquisire brevi note vocali da utilizzare anche come promemoria, con la possibilità di condividerle attraverso tutte le modalità solite. Di seguito il badge per il download.

Wear Audio Recorder
Developer: BinomV
Price: Free+
Vota questo post
Apps per Android Wear: Wear Audio Recorder ultima modifica: 2015-07-21T15:15:18+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -