ZTE Axon Watch quasi pronto, con Tencent OS

zte axon watch

ZTE non vuole rimanere fuori dal mercato smartwatch ed è quasi pronta a mettere in produzione il suo Axon Watch, inizialmente riservato al mercato cinese. Debutterà con il nuovo Tencent OS, derivato da Android.

ZTE Axon Watch ha caratteristiche decisamente interessanti che lo avvicinano molto a dispositivi come Moto360 e il prossimo Huawei Watch. Per cui abbiamo un bel display circolare protetto da Gorilla Glass e rivestito da una superficie in vetro zaffiro con una risoluzione di 400×400 px per cui con una densità per pollice decisamente elevata. L’allestimento hardware è abbastanza standard e vede un SoC Qualcomm (non si conosce esattamente quale), 512 Mb di RAM e 4Gb di storage e bluetooth 4.1

zte axon watch

Il tutto viene viene alimentato da una batteria da 300 mAh, compresi gli immancabili sensori presenti: pedometro, cardio frequenzimetro e forse di temperatura corporea. Le novità in questo caso non risiedono tanto nell’allestimento hardware quanto nel SO che governa il tutto. Verrà infatti equipaggiato con il nuovo Tecent OS che deriva direttamente da Android e incorpora già funzionalità per i comandi vocali e le gesture. L’interfaccia ancora non si conosce nel dettaglio ma pare che la veste grafica sia molto accattivante e ben realizzata, vedremo alla prova dei fatti se si rivelerà una valida alternativa a sistemi più affermati come Android Wear. Sarà inizialmente in vendita solo sul mercato cinese, arriverà in seguito anche in Europa.

Vota questo post
ZTE Axon Watch quasi pronto, con Tencent OS ultima modifica: 2015-07-22T12:19:19+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to ZTE Axon Watch quasi pronto, con Tencent OS

  1. LucaS888 scrive:

    Sembra molto spesso….

    Si sa qualcosa circa la compatibilità a livello di OS per smartphone ?

  2. smartwatch_ita scrive:

    Ciao Luca :-)
    Ha lo stesso spessore di Huawei Watch, preciso (11,3 mm se non ricordo male). Ancora nessun dettaglio sulla compatibilità (credo solo Android comunque).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -