Mondaine Helvetica 1, impareggiabile classe

Mondaine Helvetica 1

Molti pensano allo smartwatch come a una sorta ibrido, lontano anni luce dalla tradizione più classica degli orologi da polso con un certo pedigree. Mondaine Helvetica 1 è qui per fargli cambiare idea.

La tiratura limitata a 1957 esemplari la dice tutta sull’esclusività di questo particolarissimo smartwatch, il secondo elemento è per certo rappresentato dal prezzo di vendita. Ci vogliono infatti 850$ per portarsi a casa (o almeno per ordinare) questo affascinante modello tanto apparentemente semplice quanto raffinato. Il cuore di Helvetica 1 è un movimento Swiss Made, come tradizione vuole, ma sotto la cassa in acciaio satinato si trova anche un’ anima elettronica in grado di gestire tutta la componente smart. Non è certo unico nel suo genere, ricordiamo anche il bellissimo Nevo Watch o l’ugualmente elegante Withings Activité.

 

Una tipologia di smartwatch che fa storia a se, potremmo dire una nicchia (nella nicchia), che fa dell’eleganza e dell’autonomia (oltre che la semplicità d’uso) le sue parole d’ordine. Mondaine Helvetica 1 come i suoi diretti competitor menzionati prima vanta infatti ben due anni di autonomia (e di funzionamento continuo, logicamente) e una serie di sensori al suo interno che gli permettono di rilevare con precisione tutti i movimenti di chi lo indossa, oltre che a rilevare la qualità del sonno.

I dati poi verranno gestiti e organizzati dall’immancabile companion app installata sullo smartphone, la MotionX Activity Tracker® 

I preordini sono partiti e saranno disponibili solo 1957 unità di questo smartphone (dall’anno di fondazione di Mondaine), se avete intenzione di farvi un regalo inusuale non vi rimane altro che accedere allo shop della casa svizzera e aprire il portafogli!

 

Mondaine Helvetica 1

Vota questo post
Mondaine Helvetica 1, impareggiabile classe ultima modifica: 2015-08-05T16:55:06+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -