Polyera Wove Band avvolgerà un e-ink al vostro polso

Polyera Wove Band

Wove Band è un’idea nuova ma non troppo, in passato qualche tentativo di realizzare un indossabile di questo tipo è già stato fatto ma il prodotto di Polyera ha tutte le carte in regola per vedere effettivamente la luce.

Cosa me lo fa dire? L’azienda che ha intenzione di produrre Wove Band, Polyera, ha festeggiato proprio recentemente i dieci anni di ricerca sempre nell’ambito delle superfici flessibili e delle relative applicazioni in ambito consumer. Non si inventano perciò un prodotto dal nulla ma anzi l’intenzione è quella di coniugare la conoscenza acquisita nel corso degli anni con le nuove tendenze in fatto di elettronica di consumo. Nasce perciò il progetto di Wove Band che grazie a un ampio display e-ink flessibile sarà in grado di fornire un gran numero di informazioni ma non solo. Prevista anche l’integrazione con applicazioni per la navigazione, il fitness, news e tanto altro.

Il particolare display verrà montato su un bracciale snodabile in grado di ospitare anche la batteria ed eventuali sensori per la rilevazione del battito e la temperatura corporea ma al momento non sono state diffuse specifiche che possano aiutare a capirne le esatte potenzialità anche se è chiaro che il cuore del progetto è rappresentato dal particolare display. A questo proposito appaiono chiare le parole del CEO e fondatore di Plyera, Phil Inagaki

La nostra band è solo l’inizio di un nuovo ed entusiasmante viaggio: un’esplorazione di dispositivi ed esperienze che non sono più limitati dall’elettronica e dall’ hardware, senza vita e freddo. Ma invece diventano elementi morbidi, elastici, e organici tanto da assumere forme che li facciano sembrare più naturali e più umani.

L’obiettivo dell’azienda è infatti quello di produrre (oltre a Wove Band) anche altri indossabili che possano essere integrati in capi di abbigliamento veri e propri, come appare anche evidente da quello che si può osservare sulle pagine del loro sito.  In ogni caso a breve verranno prodotti prototipi marcianti per cui ne sapremo di più nei prossimi mesi, l’arrivo di Wove Band sul mercato è previsto invece nel corso del 2016.

Polyera Wove Band

Vota questo post
Polyera Wove Band avvolgerà un e-ink al vostro polso ultima modifica: 2015-08-25T16:28:06+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -