Samsung Gear S2, svelato su Instagram lo smartwatch circolare

Samsung Gear S2

Possiamo smettere di fare tanti ragionamenti su quello che sarà il nome del prossimo smartwatch della casa coreana, Gear S2 è stato ormai svelato su Instagram e farà il suo debutto al prossimo IFA di Berlino.

Dennis Miloseski ha infatti pubblicato sul suo profilo una foto che vale davvero più di mille parole e che raffigura il Gear S2 allacciato al suo polso. Logicamente non viene comunicato nessun dettaglio relativo alla componente hardware anche se è chiara la presenza della famosa ghiera girevole che servirà a scorrere contenuti e a muoversi tra i menu dell’orologio. Lato software invece troveremo l’SO di casa Samsung, cioè quel Tizen che il produttore coreano sta sempre di più spingendo sui suoi dispositivi indossabili, nel tentativo di creare una community abbastanza vasta da poter concorrere con Android Wear e iOS, rispettivamente di Google e Apple.

Samsung Gear S2

Cos’altro appare da questa unica immagine? Si intuisce appunto la presenza della lunetta girevole (che rappresenta senz’altro l’elemento di spicco di questo modello) e sul profilo destro si intravedono anche due pulsanti fisici e un display che appare senz’altro molto brillante (anche se la foto mi pare fatta in ambiente chiuso con luce artificiale) e che sicuramente sarà un super Amoled molto risoluto (360×360 px). Sappiamo anche che il quantitativo di RAM sarà importante e di gran lunga superiore a quello dei modelli attuali, si attesterà a 768 MB e supporterà l’azione del SoC Exynos 2472, dual core a 1,2 GHz.

Ora che il suo aspetto è stato svelato non ci resta altro che vederlo dal vivo al prossimo IFA e capire quale sarà la sua reale sostanza.

Vota questo post
Samsung Gear S2, svelato su Instagram lo smartwatch circolare ultima modifica: 2015-08-26T09:51:18+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Samsung Gear S2, svelato su Instagram lo smartwatch circolare

  1. Luca scrive:

    Bello,ma la ghiera quanto durerà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -