Android Wear si connette a iPhone, è ufficiale.

Android Wear su iOS

Un post sulla pagina ufficiale del blog di Google alza definitivamente il sipario su questa svolta che potremmo definire epocale. Da oggi anche gli utilizzatori di iPhone potranno usare un dispositivo Android Wear.

 

Certo questo non scalzerà Apple Watch dal suo trono, chiaramente sarà sempre privilegiato dal punto di vista delle integrazioni e delle funzionalità estese, ma a questo punto per gli amanti di iOS la scelta si allarga in maniera prepotente e da oggi gli viene consentito l’accesso a un mercato di smartwatch davvero molto vasto (e lo sarà ancor di più in futuro). Attenzione che questo non vuol dire che verrà supportato qualsiasi dispositivo, anzi. Al momento l’unico disponibile da subito è Lg Watch Urbane ma Google stessa ha dichiarato che tutti i dispositivi da adesso in avanti saranno compatibili (per cui il nuovo Huawei, Moto360, ecc).

Il roll out di Android Wear (per cui della app ufficiale) è iniziato ieri e progressivamente e in tempi brevi tutti potranno scaricare la app dal proprio spazio iTunes, la compatibilità è assicurata praticamente a tutti (iPhone 5, 5c, 5s, 6, o 6 Plus con iOS 8.2+) e le azioni e interazioni consentite saranno quelle che tutti conosciamo. Accesso e gestione delle notifiche, risposta su chiamate in entrata, informazioni relative a calendari, appuntamenti e molto molto altro. Presumibilmente le app per iOS cominceranno a integrare anche le API di Android Wear in modo da poter estendere le loro funzioni anche sull’orologio (a meno che Apple non metta in piedi qualche forma di ostruzionismo..). Vedremo quanto e come gli utenti Apple gradiranno la novità, per quanto affezionati ai prodotti made in Cupertino non potranno che averne un vantaggio.

Vota questo post
Android Wear si connette a iPhone, è ufficiale. ultima modifica: 2015-09-01T09:51:56+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -