Lenovo “Magic View”, tra smartwatch e Google Glass

Lenovo Magic View

Difficilmente avremo modo di capire le reali potenzialità di uno smartwatch come il Lenovo Magic View, dovremo fidarci dello stupore di chi lo ha effettivamente provato.

Le riprese video e le fotografie non hanno effettivamente modo di mostrarci cosa avviene nel magico mondo chiuso dentro al suo secondo display, che esattamente come succede con i Google Glass, grazie all’uso di un particolare prisma, ci mostra le immagini come se fossimo davanti a un grande schermo. A differenza di questi ultimi, che mostravano il contenuto “in trasparenza”, avremo un fondo solido ma l’effetto sarà esattamente lo stesso.

Il sistema che muove questo concept di smartwatch è una versione di Android fortemente customizzata da Lenovo che ha introdotto particolari gesture per inviare i contenuti di determinate applicazioni direttamente al piccolo display che si trova sotto a quello principale. Facendo uno swipe con due dita verso il basso invieremo la visualizzazione di app come Street View o YouTube, per citarne due tra le più conosciute. La cosa abbastanza singolare è il metodo di fruizione di questi contenuti, come ben si capisce dal video dovremo infatti tenere il piccolo display molto vicino all’occhio…una posizione abbastanza particolare e anche un pochino ridicola, ma tant’è…

Quello che viene mostrato nel video pare un prodotto abbastanza definitivo, anche nel software. Lenovo Magic View vedrà davvero la luce? Non è da escludere ma è più probabile una sua commercializzazione esclusivamente in terra cinese, difficilmente approderà sul nostro mercato. Rimane comunque una delle idee più originali presentate in ambito smartwatch.

Lenovo Magic View

Vota questo post
Lenovo “Magic View”, tra smartwatch e Google Glass ultima modifica: 2015-09-03T15:24:28+00:00 da Stefano Ratto

2 Responses to Lenovo “Magic View”, tra smartwatch e Google Glass

  1. LucaS888 scrive:

    Direi un po’ più che un tantino, per quegli usi meglio tirar fuori lo smartphone.
    Certo se il lenovo fosse stand alone le cose cambierebbero, in fondo si parla di android e non di android wear, però non leggo di sim.

    • smartwatch_ita scrive:

      Si ma infatti per me si tratta di un modello assurdo…bisogna appiccicare l’occhio all’orologio, abbastanza ridicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -