NO.1 S3, lo smartwatch circolare guadagna la sim

No1 S3 smartwatch

NO.1 S3 è il nuovo smartwatch del produttore cinese che adesso consente di gestire le chiamate grazie all’utilizzo di una scheda MicroSim. Vediamo nel dettaglio cosa è cambiato dal precedente modello NO.1 S2.

Abbiamo provato solo poco tempo fa NO.1 S2, smartwatch circolare dalle buone qualità ma condizionato da una batteria che consente un’autonomia non eccezionale. Una delle novità  di questo nuovo NO.1 S3 è proprio legata al consumo che, grazie all’adozione del bluetooth 4.0, dovrebbe essere sensibilmente abbattuto. Addirittura la scheda tecnica promette 4 giorni di utilizzo con bluetooth attivo, si tratterebbe di un passo avanti sostanziale rispetto alla versione precedente.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ma non è questa la novità più interessante, il nuovo S3 è stato infatti dotato di uno slot per MicroSim che gli consente totale indipendenza dallo smartphone anche se rimane sempre valida la modalità da smartwatch puro per la quale però vi consiglio l’uso della app Mediatek SmartDevice (trovate il badge poco sotto). E’ stata ulteriormente pulita la linea della cassa, soprattutto nella parte superiore, ed è stata eliminata la ghiera che circondava il display circolare. Adesso il disegno appare più pulito e soprattutto la versione nera appare davvero gradevole.

Mediatek SmartDevice
Developer: MediaTek Inc
Price: Free

Altra differenza riguarda la fotocamera che su S2 era integrata all’interno della finta rotella laterale, non più presente. L’unico pulsante fisico è stato poi spostato sulle ore due, un po’ come è successo al recente Moto360 versione 2015. Ultima differenza è l’inevitabile sacrificio del sensore per i battiti cardiaci che era ospitato sul fondo della cassa. Il coperchio è diventato infatti rimovibile per permettere l’accesso al vano che contiene lo slot della sim e della MicroSd (fino a 16Gb). Quello che rimane è sostanzialmente invariato, soprattutto il sistema operativo proprietario che risulta essere aggiornato all’ultima versione disponibile.

Trovate NO.1 S3 disponibile sullo store di GearBest.com sulla pagina dedicata, in vendita a 53€ circa.

NO.1 S3 sullo store di GearBest.com

Vota questo post
NO.1 S3, lo smartwatch circolare guadagna la sim ultima modifica: 2015-09-15T17:40:46+00:00 da Stefano Ratto

3 Responses to NO.1 S3, lo smartwatch circolare guadagna la sim

  1. Alex Bindini scrive:

    secondo te qual’è il migliore smartwatch low cost cinese?

  2. smartwatch_ita scrive:

    In realtà ci sono stati grandi miglioramenti ma la nota dolente rimane il sistema operativo proprietario davvero deficitario, soprattutto dal punto di vista della gestione delle notifiche. E’ per quello che attendo uWear perché potrebbe avere un SO diverso sviluppato da Ulefone. Per quelo che riguarda i low cost sono tutti molto molto somoglianti, non aspettarti grandi differenze. Per esempio l’S2 che ho provato recentemente funziona anche bene, ma la batteria dura davvero poco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -