Vector Watch

Vector, 30 giorni di autonomia e di classe assoluta

Si alza il sipario su Vector, ieri sono state presentate le due linee Luna e Meridian. Un carattere distintivo, tanta classe e, soprattutto, 30 giorni di autonomia.

Vector Watch come promesso avvia lo shop sul proprio sito e mostra finalmente senza veli gli smartwatch della serie Luna (circolare) e Meridian (rettangolare), proponendoli in alcune varianti stilistiche che personalmente trovo davvero affascinanti. Le linee classiche, estremamente pulite e armoniose di questi due modelli, troveranno sicuramente estimatori tra gli amanti dell’orologeria classica e forse riusciranno ad avvicinare anche i più scettici al mondo degli orologi smart. Ci sono diversi fattori di distinzione e di rottura ma l’elemento più forte è sicuramente rappresentato dal dato relativo all’autonomia: Vector promette di far durare i suoi smartwatch ben 30 giorni tra una carica e l’altra.

Vector Watch

Questo è possibile grazie all’adozione di un pannello always on in bianco e nero dal consumo ridottissimo, il bluetooth 4.0 LE e da una dotazione hardware da smartwatch puro. E’ infatti interessante andare a leggere cosa scrive Vector nelle sue note di accompagnamento ai suoi orologi.

Non abbiamo voluto complicare le cose con un touch screen a colori. Non abbiamo voluto compromessi sull’estetica e non ci sono microfoni. Li ha già il telefono. Noi crediamo che la chiarezza e la pulizia delle linee siano fondamentali per qualsiasi buon design, ed è quello che abbiamo fatto. Semplicità, pertinenza e stile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ evidente la filosofia che c’è dietro a Vector: prima di tutto abbiamo creato un orologio, che possa esprimere un concetto di stile e semplicità d’uso.  La sua parte smart però è molto ricca, Luna e Meridian grazie alla loro companion app sono in grado di gestire notifiche, caricare nuove watchface e personalizzare un ambiente che è stato pensato in ogni particolare davvero con grande cura.

I prezzi? Da una parte, considerato il livello di Vector, sorprendono. 299£ per Luna e 219£ per Meridian che (purtroppo) saranno inizialmente disponibili solo in UK e in USA, ma presto arriveranno in tutta Europa.

Vector, 30 giorni di autonomia e di classe assoluta
Vota questo post