Omate TrueSmart+, Android Lollipop al polso

Omate TrueSmart+

Omate TrueSmart ha l’indubbio pregio di essere stato il primo smartwatch con SIM pensato per un utilizzo completo in punta di dita. Ora torna con la sua versione aggiornata e un prezzo molto interessante.

E’ partito oggi il pre order di Omate TrueSmart+ che risulta essere aggiornato sia sotto l’aspetto software si nella componentistica hardware, per cui siamo di fronte a un rinnovamento piuttosto importante. Sotto il cofano adesso gira Android 5.1 Lollipop e la nuova versione dell’interfaccia Omate UI, la 3.0, che integra tante apps nate per girare nativamente sul display quadrato che ha caratterizzato il primo modello e che ritroviamo, almeno nelle proporzioni. Infatti la nuova unità del display aumenta la sua risoluzione fino a 320×320 px risultando davvero molto più brillante e definito. Da questa versione viene adottato il diffuso SoC MT6572M abbinato a 8 GB di storage e 1 GB di RAM.

Omate TrueSmart+

Inaspettatamente viene rimossa da questa nuova versione la fotocamera e per quello che mi riguarda si tratta di una scelta davvero azzeccata, ho sempre sostenuto scelte di questo genere considerato che difficilmente l’utente di uno smartwatch si separa dal proprio smartphone (e dalla relativa fotocamera). Vengono mantenute alcune caratteristiche già presenti nella precedente versione, come la posizione dei tasti fisici (due sul lato destro) e quella dello slot di inserimento della MicroSim, sempre sul lato sinistro. Viene fortunatamente mantenuta la “gobba” frontale sul cinturino che ospita l’antenna Wifi e il GPS permettendo ottime prestazioni relative al posizionamento.

Altre variazioni riguardano il wake up con il doppio tap sul display e il nuovo cinturino rugged  oltre ad alcuni altri particolari. E’ possibile prenotare già da oggi Omate TrueSmart+ sul sito ufficiale di Omate, basteranno 169$ per assicurarsi il proprio modello e le spedizioni sono previste a partire da Novembre.

Vota questo post
Omate TrueSmart+, Android Lollipop al polso ultima modifica: 2015-09-22T14:36:17+00:00 da Stefano Ratto

7 Responses to Omate TrueSmart+, Android Lollipop al polso

  1. Alessio Curtarolo scrive:

    Ottimo!!!

  2. Andrea Massaro scrive:

    CIao ma è sempre stand alone?

  3. Gianni Zircone scrive:

    Ci sono tanti prodotti veramente interessanti. I problemi sono il supporto costante nel tempo e l’assistenza!

  4. Paolo scrive:

    grandissima delusione avuta dal lato supporto con la prima versione che è nel cassetto! non mi faccio rifregare!

    • smartwatch_ita scrive:

      Peccato perché reputo TS+ un buon prodotto, meglio del precedente. Certo l’assistenza post vendita è un’incognita, Omate è una azienda piccola e evidentemente non riesce a gestire bene il post vendita..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -