Pebble Time Round

Pebble Time Round, cos’altro c’è oltre le cornici?

Il titolo richiama evidentemente una delle caratteristiche più evidenti del nuovo Pebble Time Round, ma non deve essere necessariamente una critica. Scopriamo cosa c’è di nuovo nell’ultima creazione di Eric Migicovsky.

Il CEO di Pebble Technology ha infatti voluto presentare personalmente l’ultimo arrivato, come è solito fare. Il video del debutto ufficiale, che vedete sotto, descrive la filosofia del nuovo smartwatch che è (questo va detto) il più sottile e leggero mai costruito, e non solo in casa Pebble. Iniziamo subito con il dire che questo dato purtroppo va a discapito prima di tutto dell’autonomia, che rispetto ai modelli classici di Pebble Time si è ridotta di circa due terzi. E non è poco.

Infatti il nuovo Round consente di mantenere l’orologio acceso per due giorni (anche se poi si ricarica in pochi minuti) e questo è forse l’elemento che più turba gli attuali possessori di Pebble, abituati forse troppo bene. Passiamo poi all’elemento estetico, che decisamente è forte e particolare. Va riconosciuto a Pebble l’evidente sforzo di distinguersi e di creare una linea di prodotti chiaramente identificabile, ma questo necessariamente non deve piacere a tutti, è evidente. La grande cornice circolare che circonda il display a colori (sempre e-paper) non appare bella, particolare forse. Bella no. Ma diciamo che la bellezza pura, quella oggettiva, non è mai stata una caratteristica primaria di tutta la serie Pebble, a partire dal modello Classic, ancora in commercio, che aveva debuttato su KickStarter nell’ormai lontano 2012.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Insomma, le nostre considerazioni sono partite già ieri, quando Amazon piuttosto inopinatamente, ha svelato con anticipo le forme del nuovo Pebble Time Round sulle pagine del suo store. Dove per altro oggi lo potete trovare regolarmente, pronto per il pre ordine. Le spedizioni partiranno dal 10 Novembre e il prezzo fissato è di 249$.

Che cosa ne pensate voi del nuovo Pebble Time Round?

 

Pebble Time Round, cos’altro c’è oltre le cornici?
Vota questo post