Countdown per Blocks, lo smartwatch componibile

blocks-smartwatch

E’ davvero ormai questione di giorni e potremo assistere al debutto di Blocks, il primo smartwatch modulare. Ormai maturo nella parte hardware e con un SO proprietario tutto da scoprire, aprirà nuovi orizzonti nel nascente mercato degli orologi smart.

La campagna crowdfunding che presumibilmente si terrà su KickStarter, celebrerà per certo un successo e il traguardo iniziale verrà raggiunto (presumo) molto velocemente. Chi come me ha aderito mesi fa alla memebership per la prenotazione prioritaria ha ricevuto due settimane fa la prima comunicazione in merito a quelle che saranno le condizioni di acquisto di Blocks. Non posso comunicare quello che sarà il prezzo dell’Early Bird pena possibili sanzioni e l’estromissione dal gruppo Members ma posso dire che il prezzo di partenza sarà abbastanza aggressivo considerato che la base di Blocks comprenderà il core (che alloggia il display, la prima batteria e l’elettronica  principale) e sicuramente alcuni moduli (ma non è stato comunicato esattamente quali).

Blocks smartwatch

A proposito dei moduli sono l’elemento che più di ogni altro ha subito modifiche e variazioni e che è stato più volte modificato, anche e soprattutto nella logica di aggancio. La foto sotto rende bene l’idea di quello che è stato lo sviluppo degli ultimi due anni e che ha consentito di ottenere alla fine uno smartwatch dalle forme leggere ma dai contenuti davvero incredibili.

Blocks smartwatch

Gli elementi ancora da svelare sono davvero tanti, a partire dalla tecnologia di display che verrà adottata e se, a proposito di questo, esisterà anche in versione quadrata oltre che circolare. Le sezioni del sito chooseblocks.com ci raccontano affascinanti scenari per il futuro ma davvero dicono poco a livello tecnico o di specifiche, sarà necessario a questo punto attendere l’imminente campagna crowdfunding per scoprire davvero di che pasta è fatto Blocks, il primo smartwatch modulare.

Vota questo post
Countdown per Blocks, lo smartwatch componibile ultima modifica: 2015-09-28T09:06:41+00:00 da Stefano Ratto

8 Responses to Countdown per Blocks, lo smartwatch componibile

  1. Alessandro Pontil scrive:

    Mancano pochi giorni, sono curioso di vedere come sarà gestita. Secondo me riusciranno a vendere tantissimo, tu cosa ne pensi?

    • smartwatch_ita scrive:

      Di sicuro venderanno tantissimo, vedrai che sarà un successo. Sono sicuro che entro i due giorni arriveranno alla quota prefissa di fondi (e forse due giorni sono anche troppi…)

      • Alessandro Pontil scrive:

        Lo penso anche io. Ho paura pero’ che i 7 mesi per farlo arrivare sui nostri polsi saranno pochini. Vedrai che sfioreranno l’anno. Non vedo l’ora di vedere la pagina pubblicata di raccolta fondi per leggere i prezzi e le opzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -