Quasi pronta Microsoft Band 2, il debutto il 6 Ottobre

Microsoft Band 2

La prima esperienza di Microsoft nel settore delle smartband non è stata felicissima. Il colosso di Redmond ci riprova e con il seguito della sua Band, che appare decisamente meglio riuscito.

Ne avevo parlato tempo fa per poi lasciare cadere l’argomento, visto che la prima Microsoft Band è stata comunque accolta in modo molto tiepido dal pubblico. Merito di questo mezzo flop è senz’altro riconducibile alla linea della smartband non esattamente felicissima, che per altro andava ad influenzare anche la vestibilità risultando piuttosto scomoda al polso.

Microsoft Band 2

Microsoft ha posto rimedio a tutto questo sviluppando una band tutta nuova, decisamente più graziosa ma soprattutto dotata di un display curvo che possa seguire il disegno naturale del polso. Rimangono validi i criteri già adottati per la prima versione, cioè una batteria esterna al corpo principale della band anche se i materiali appaiono decisamente migliorati rispetto al modello precedente. Invariato rimane il sistema operativo che anima il bracciale e che comprende logicamente l’interfaccia a Cortana, l’assistente vocale di Microsoft.

Microsoft dovrebbe commercializzare Band 2 a partire dal 6 Ottobre, giorno di presentazione ufficiale, ancora non si sa nulla del prezzo ma dovrebbe rimanere allineato al precedente modello (199$).

Vota questo post
Quasi pronta Microsoft Band 2, il debutto il 6 Ottobre ultima modifica: 2015-09-29T15:57:23+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Quasi pronta Microsoft Band 2, il debutto il 6 Ottobre

  1. Ancucchi scrive:

    Sembra la versione brutta del Samsung Gear Fit…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -