Small Q Smart, 30 giorni di autonomia e display a colori always on!

Small Q Smart

Quello descritto nel titolo è in realtà il sogno di qualsiasi utilizzatore di smartwatch. Un’autonomia sconfinata e un bel display brillante sempre acceso. Ecco a voi Small Q Smart

E’ un dato abbastanza sorprendente quello legato al consumo, messo in confronto soprattutto con i tanti indossabili che popolano il mercato. Ma non è la sola caratteristica positiva di questo nuovo dispositivo che debutterà a breve sul mercato, iniziamo col dire infatti che il prezzo di vendita è fissato infatti a soli 69€. La linea di Small Q Smart non riprende direttamente un dispositivo esistente (altro elemento positivo) ma sembra piuttosto un incrocio tra le morbide linee di Apple Watch e quelle ugualmente riconoscibili di Pebble Time Steel, ma mantiene comunque la sua personalità.

Small Q Smart

Troviamo infatti ben quattro pulsanti fisici (tre a destra e uno a sinistra) che potrebbero far immaginare la mancanza del touchscreen, vista anche la particolarità del display. Si tratta infatti di una unità LED a basso consumo estremamente visibile alla luce del sole (forse transflective?) e, come dicevo, sempre accesa.

Small Q Smart

Il case è interamente in metallo e ospita sul fondo i contatti magnetici per la ricarica e un sensore cardio sempre in rilevamento e che è in grado di fornirci statistiche dei battiti per le 24 ore. Potrebbe non essere l’ultima sorpresa, per adesso quello che è stato diffuso sulle pagine di GearBest è tutto qui ma sostanza pare essercene davvero tanta! Vedremo se saprà confermarsi soprattutto sul lato software e di gestione (solitamente il tallone d’Achille della produzione cinese).

Small Q Smart su GearBest.com

Small Q Smart

Vota questo post
Small Q Smart, 30 giorni di autonomia e display a colori always on! ultima modifica: 2015-09-30T17:34:37+00:00 da Stefano Ratto

18 Responses to Small Q Smart, 30 giorni di autonomia e display a colori always on!

  1. Luca Furfaro scrive:

    Bello bello

  2. Devi Baggio scrive:

    Assomiglia molto al Tommy della Weloop… solo che con lo schermo a colori. Anche la disposizione dei tasti è uguale

    • smartwatch_ita scrive:

      Bravissimo, lo ricorda molto. Sembra il suo seguito a colori. Sono sempre più curioso di vederlo dal vivo….

      • Devi Baggio scrive:

        …speriamo nella parte software.
        Il Tommy ha il problema del cambio lingua (torna in cinese) una volta collegato al telefono. Per il resto funziona benissimo, anche come durata batteria

        • smartwatch_ita scrive:

          Lo vedo molto maturato a livello hardware, spero che la componente software sia stata migliorata altrettanto. Vedremo (forse) dal vivo come funziona.

  3. bistick scrive:

    Bravo Stefano, sempre sul pezzo! Da possessore del Tommy devo dire che al momento queste soluzioni con i tasti mi soddisfano molto. (sono passato anche dal GearFit). Tuttavia mi rendo conto che spesso quanto promesso non viene mantenuto. Del Tommy per esempio non posso confermare la tanto decantata durata della batteria. Io ci faccio si e no una decina di giorni. Pertanto mi viene difficile credere che questo nuovo prodotto possa fare 30 giorni con display a colori sempre attivo (e le tante funzioni in più che ha!). Con un uso intenso sarebbe già bello concludere la settimana. Speriamo non abbiano una grafica che ti faccia vergognare di tirarlo fuori sul pulman. Il gusto degli orientali è discutibile!

    • smartwatch_ita scrive:

      Hai ragione, sicuramente non farà 30 giorni ma è possibile che a 20 ci arrivi e sarebbe comunque un bel risultato. L’SO è un’altra incognita ma a vederlo così pare un oggetto ben pensato e spero sia stato realizzato bene in ogni sua parte. Non è da escludere che riesca a prenderlo per provarlo, stiamo lavorando per voi :-)

  4. bistick scrive:

    la prevendita da oggi è scesa a 50 euro!

  5. bistick scrive:

    Un utente vicino a SMA ha pubblicato questo video… promette bene…. mooooolto bene…

  6. bistick scrive:

    Confronto con altro Heart Rate Watch

    • smartwatch_ita scrive:

      Promette davvero molto bene, personalmente spero di riuscire ad averlo presto. Potenzialmente è uno dei migliori smartwatch usciti nell’ultimo periodo. Il fatto che stiano cominciando ad uscire video è molto positivo, segnifica che ormai è prossimo alla vendita.

  7. Irene scrive:

    Secondo voi potrebbe andare bene per un micropolso da donna? O potete consigliarmi uno smartwatch piccolo a meno di 100 euro? Ho preso il sony sw2 ma è enorme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -