Suunto Traverse, solo per veri esploratori

Suunto Traverse

La finlandese Suunto si è sempre contraddistinta per l’altissimo livello qualitativo dei suoi orologi, dedicati all’esplorazione e al trekking. Centra il bersaglio anche con il nuovo Suunto Traverse, con l’anima tutta smart.

Certamente prodotti di questo tipo si distinguono dalla massa grazie alle caratteristiche davvero molto avanzate, quasi estreme verrebbe da dire. Traverse è adatto a qualsiasi condizione di uso ed è davvero in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per permetterci di orientarci all’interno di un territorio sconosciuto. Il perfetto posizionamento è assicurato dalla componente GPS ma non solo, è infatti dotato di antenne dedicate al sistema russo Glonass per cui sfrutta anche i satelliti di questa particolare rete per fornire l’esatta distanza e anche l’altitudine. L’estensione di questo sistema consente anche di fissare (direttamente dall’orologio) dei punti di interesse durante il percorso e permette di percorrere a ritroso un tracciato già memorizzato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alcune chicche sono rappresentate da funzioni come gli alert per i temporali, la modalità torcia (utile per consultare una mappa) e (logicamente) la bussola integrata.

Per cui rimangono (e vengono migliorate) tutte le ottime caratteristiche presenti nei modelli della serie con in più l’integrazione di una ricca parte smart, gestita dalla companion app Suunto Movescount. Avvisi di chiamate, notifiche dalle app dello smartphone, mail, appuntamenti e in genere tutto ciò che ci aspetteremmo da un perfetto smartwatch.

Finiamo parlando della parte costruttiva.  Suunto Traverse è molto più che solido, può contare su un corpo realizzato in materiale composito (leggero e resistente) coperto da una ghiera in acciaio anti urto. La superficie del display è in un resistente cristallo minerale ed è resistente fino a 100 mt. di immersione. Pesa 80gr. ha un diametro di 5 cm e lo spessore è di 1,6 cm. (è necessario dunque avere un buon polso). Sarà disponibile all’acquisto da metà di Ottobre per un prezzo (consigliato) di 399,90€

Suunto Movescount
Developer: Suunto Oy
Price: Free
Vota questo post
Suunto Traverse, solo per veri esploratori ultima modifica: 2015-10-17T09:56:46+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -