Alibaba pronta con il suo InWatch Run

InWatch Run

Il colosso del commercio on line Alibaba è prossima a far debuttare il suo smartwatch InWatch Run, pensato per lo sport e con un allestimento hardware molto interessante

InWatch Run nasce infatti per assistere su ogni fronte le attività sportive grazie alla ricca dotazione di sensori che vanno dalla bussola, al barometro con altimetro e al GPS autonomo. Sviluppato direttamente da Alibaba grazie alla controllata AliCloud adotta un SO proprietario che sembrerebbe essere molto interessante e che  è stato battezzato YunOS.  Anche la componente software è stata espressamente studiata per un utilizzo “sul campo”, con modalità allenamento (da definire sulla companion app dedicata) e altre tipologie di attività espressamente pensate per assistere l’utilizzatore e fornirgli tante informazioni di supporto.

InWatch Run

 

Il processore scelto è logicamente un MediaTek e si tratta più precisamente di un MT662, supportato da  512MB di memoria RAM e 4GB di storage interno. Il display AMOLED coperto da Gorilla Glass 3 consente una risoluzione massima di 400*400 px mentre la batteria da 240 mAh permetterebbe un’autonomia di 100 ore di stand-by (presumo senza GPS attivo). Completa il pacchetto l’immancabile rilevatore di battiti cardiaci alloggiato logicamente sul retro.

Logicamente sono previste diverse colorazioni (rossa, blu, bianca e nera). InWatch Run sarà in vendita sul mercato cinese (da capire se il suo SO conterrà almeno la lingua inglese) a partire dal 18 Ottobre e avrà un prezzo di circa 222€.

 

InWatch Run

Vota questo post
Alibaba pronta con il suo InWatch Run ultima modifica: 2015-10-19T15:59:41+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -