Pebble Time, 4 app per i comandi vocali

Pebble Voice

L’ultimo aggiornamento rilasciato per Pebble permette l’utilizzo delle API agli sviluppatori in modo che il microfono e le funzioni vocali possano essere utilizzati anche da terzi. Vediamo cosa ci riserva dopo un mese lo Store di Pebble.

Questa nuova funzionalità davvero pare che abbia riscosso un certo successo tanto che sullo store del piccolo smartwatch americano sono sorte in breve tempo diverse app che consentono l’uso del microfono. Ne ho selezionate quattro tra quelle che supportano l’uso della lingua italiano, vediamole insieme.

VOICE2TIMELINE: tutto nella Timeline di Pebble!

Pebble Voice

La Timeline è una delle più interessanti integrazioni all’OS di Pebble Time e consente di avere tutti i nostri impegni ordinati per cronologia, facili da consultare e con la possibilità di visualizzare eventuali dettagli a corredo o note. Le app stesse possono andare a scrivere informazioni sulla timeline, e così fa Voice2Timeline ci consente di registrare un promemoria (con una precisa sintassi) e di farlo comparire all’ora desiderata sulla nostra personale cronologia temporale. Potremo impartire precisi ordini (con qualche flessibilità) grazie a questi comandi:

appuntamento dentista “alle XX:XX” oppure “in/fra/tra XX minuti” buttare la pasta o ancora con la forma “in/fra/tra XX ore” 

Davvero utile e divertente!

 

Link diretto: Voice2timeline

VOICE NOTE: trasformate le parole in note scritte

Pebble Voice

Altra interessante app che permette di registrare note vocali e di trasformarle in testo scritto, con tanto di titolo. Anche queste app che sfruttano il microfono utilizzano l’ottimo riconoscimento vocale di Pebble per cui hanno tutti un’ottima capacità di riconoscere il testo, gli errori sono davvero rari. Per quello che riguarda Voice Note abbiamo anche diverse azioni da poter fare: visualizzare la lista delle note, registrare una nuova nota, espandere una nota già registrata o visualizzare un orologio (se fa comodo mantenere attiva la app e ci serve anche l’orario).

Link diretto: Voice Note

TRANSLATE (VOX POPULI): traducete qualsiasi cosa in qualsiasi lingua

Pebble Voice

App utilissima e davvero ben realizzata! Il primo passo sarà selezionare la nostra lingua di origine (le volte successive manterrà la stessa scelta), poi ci farà selezionare la lingua desiderata per la traduzione. Ancora una pressione sul tasto centrale e ci chiederà di parlare (parole singole o brevi frasi) e dopo pochi attimi visualizzerà la traduzione sul display di Pebble Time. Davvero eccezionale!

Link diretto: Translate

VOICEWEATHER: il meteo di tutto il mondo al vostro polso!

Pebble-voice-07

Anche VoiceWeather non ne sbaglia una. Potrete chiedere la situazione climatica di qualsiasi località semplicemente pronunciandone il nome, sia per località italiane che estere. Non solo però. Oltre a mostrare la situazione attuale del meteo (con una simpaticissima grafica), mostrerà anche temperatura attuale, la minima e la massima della giornata e le previsioni per le giornate successive. Affidabilità molto alta nel riconoscimento, anche per località estere (per es. pronuncerete Londra per avere in risposta London).

Link diretto: VoiceWeather

Vota questo post
Pebble Time, 4 app per i comandi vocali ultima modifica: 2015-10-29T17:59:15+00:00 da Stefano Ratto

3 Responses to Pebble Time, 4 app per i comandi vocali

  1. Alex Bindini scrive:

    hai avuto modo di provare il pebble time round?

    • Simone boyoksi scrive:

      L’ho ordinato la settimana scorsa e lo sto usando da circa 4 giorni.
      Che dire è fantastico in tutto e per tutto, non gli manca niente è completissimo e la batteria dura 2 giorni abbondanti. Consigliatissimo in più da acquistare subito nel sito di Pebble che con la scusa del Black friday è scontatissimo.

  2. Francesco Leone scrive:

    ciao ragazzi a voi funziona l’app voice2timeline?
    se io dico giocare a calcio alle 17 e 05 lui mi crea un evento con scritto “giocare a calcio alle 17 e 05” alla stessa ora di cui io uso l’app e non alle 17:05. Soluzioni? Idee del perché si comporta così?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -