Oukitel A29, in arrivo lo smartwatch con micro sim

Oukitel A29

Oukitel si è distinta nel corso degli ultimi mesi per aver proposto prodotti interessanti sul versante smartphone, ci prova adesso con uno smartwatch dalle caratteristiche interessanti e una particolarità unica.

Oukitel A29 ricorda molti modelli usciti sul mercato ultimamente: display circolare, sistema operativo (purtroppo) proprietario e alloggiamento sim. Uno degli elementi che distingue questo smartwatch è quello di avere lo slot per la sim card su un carrellino esterno (come siamo abituati a vedere su tanti smartphone), soluzione che porta alcuni vantaggi.

Innanzitutto non sarà (almeno presumo) removibile il retro dell’orologio, come siamo abituati a vedere nei modelli simili. Questo elemento sicuramente comporta una migliore resistenza all’acqua e ali agenti esterni, Oukitel A29 è infatti dichiarato waterproof dal produttore. Secondariamente potrà apparire sicuramente più solido anche se evidentemente perderà la possibilità di avere la batteria removibile, per quanto su uno smartwatch sia un elemento secondario.

Oukitel A29

Sul versante hardware abbiamo specifiche tecniche piuttosto standard. E’ caratterizzato da un display circolare in vetro zaffiro da 240×206 pixel (per cui con il “classico” taglio basso a lunetta), SoC MediaTek MTK2502C, 64MB di memoria RAM, 128MB di memoria interna, Bluetooth 4.0 LE e una batteria da 320 mAh in grado di offrire 150 ore di standby e 4 ore di chiamata,il tempo di ricarica è stimato in 2 ore. Adotterà un sistema operativo proprietario e non Android Wear, considerato anche che gestisce chiamate vocali. Troviamo poi un sensore di battito cardiaco, contapassi, monitoraggio dell’attività e del sonno. Prevista una completa gestione delle notifiche sia sul versante Android che quello iOS (con i limiti del caso). Ancora non è stato comunicato il prezzo, a giorni comunque inizieranno le pubblicazioni edè presumibile pensare che avremo un costo aggressivo, probabilmente inferiore ai 100€. Non mancherò di segnalarvi aggiornamenti in merito a questo nuovo Oukitel A29, potete comunque accedere al sito del produttore per eventuali approfondimenti..

Vota questo post
Oukitel A29, in arrivo lo smartwatch con micro sim ultima modifica: 2015-10-30T10:03:40+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Oukitel A29, in arrivo lo smartwatch con micro sim

  1. Fabio Congia scrive:

    Molto bello ma peccato non ci saranno apps…. Purtroppo il limite è quello… Speriamo nella avanzata di android wear cinesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -