Disney immagina il futuro degli smartwatch, e sarà rivoluzionario

Disney EM-Sense

Grazie al suo laboratorio di ricerca Disney Research, il grande produttore di cartoni (e non solo) americano vuole entrare nel mercato degli smartwatch, ma a modo suo. Un’idea che chiamare rivoluzionaria è davvero poco!

Eravamo abituati alle notifiche, al contapassi, al sensore cardio. Tutto questo diventa improvvisamete preistoria grazie alla tecnologia sviluppata e messa a punto da Disney nei suoi laboratori. Attenzione, non è qualche cosa che è sulla carta ma è già andata oltre, come chiaramente testimonia il video condiviso da Disney stessa.

Tutto ruota intorno a una particolare tecnologia chiamata EM-Sense che sfrutta la traccia elettromagnetica di ogni singolo oggetto, identificato appunto grazie alla sua particolare impronta. Nel suo esperimento Disney utilizza un semplice Galaxy Gear al quale è collegata l’estensione che consente l’acquisizione del segnale elettromagnetico.

Disney EM-Sense

Questa particolare e innovativa tecnologia apre le porte a scenari fino a ieri inimmaginabili che avranno impatto sulla quotidianità ma anche potranno influenzare tantissime attività manuali. Per chi volesse approfondire l’argomento, Disney ha diffuso anche una completa documentazione che potrete leggere seguendo questo link, chissà quanto potremo sfruttare nella pratica questa incredibile opportunità, c’è davvero da esserne entusiasti.

Vota questo post
Disney immagina il futuro degli smartwatch, e sarà rivoluzionario ultima modifica: 2015-11-12T10:03:39+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -