Pagaré, la smartband NFC di Pebble per i pagamenti

Pagaré Pebble

Ci sono innovazioni che più di altre danno un senso a una tecnologia e ne giustificano l’utilizzo. E’ il caso di Pagaré, la smartband NFC per gestire i pagamenti con Pebble Time che vedrà la luce a Gennaio 2016.

Se dovessi introdurre questo argomento potrei iniziare con un riferimento personale. Qualche tempo fa ho ricevuto il mio nuovo bancomat che contempla anche l’utilizzo della tecnologia contactless con NFC. Oltre ad avere una modalità di utilizzo più snella e veloce (va semplicemente avvicinato al POS all’atto del pagamento) permette di effettuare una transazione fino a 25€ senza digitare il PIN. Personalmente la trovo un’ottima cosa, limito sempre per quanto è possibile l’uso del contante.

Pagaré Pebble

Lo smartstrap Pagarè nasce esattamente in quest’ottica e consentirà di effettuare pagamenti in modalità contactless avvicinando semplicemente il bracciale di Pebble Time al POS. Logicamente il cinturino sarà collegato al corpo dello smartwatch con gli appositi sensori e potrà “parlare” con la sua app (installata sullo smartphone) dove saranno contenute e configurate le diverse carte di credito e i bancomat. Una soluzione senz’altro interessante e utile nella quotidianità considerato che la app ci aiuterà poi a tenere sotto controllo le nostre spese e sarà ampiamente configurabile. Pagaré nasce da una joint Venture tra la società californiana FitPay (da sempre dentro le dinamiche legate alle transazioni finanziarie) e una nostra vecchia conoscenza, ConnecteDevice, società nata con lo smartwatch Cookoo ma che si è molto evoluta nel corso del tempo anche ad altri settori, tra cui i pagamenti contactless da dispositivi indossabili.

Pagaré inizierà la sua avventura crowdfunding su KickStarter a Gennaio 2016.

Vota questo post
Pagaré, la smartband NFC di Pebble per i pagamenti ultima modifica: 2015-11-18T17:38:31+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Pagaré, la smartband NFC di Pebble per i pagamenti

  1. […] avevo parlato mesi fa quando ancora il progetto non era definitivo, Pagaré NFC Smartstrap è una realtà e ha iniziato […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -