Bold Motion, la tradizione di Movado e l’innovazione di Hp

Bold Motion Movado

C’è poco da fare, il mercato degli orologi si sta velocemente adeguando al nuovo corso smart degli indossabili. Movado, storico produttore svizzero, si affida alla tecnologia di Hp per il suo nuovo smartwatch, Bold Motion.

E le scelte stilistiche di questo nuovo prodotto sono infatti molto vicine con la produzione classica di Movado, tutti i modelli riportano infatti nella parte alta del quadrante il caratteristico cerchio che ritroviamo in Bold Motion e che viene sfruttato per segnalare le notifiche, con una pulsante luce blu. Stesso colore che ritroviamo lungo la circonferenza interna (in corrispondenza degli indicatori delle ore) e che hanno il compito di informarci sullo sttao delle nostre attività, sul raggiungimento degli obiettivi giornalieri, e altro ancora.


Il punto di contatto tra l’orologeria classica e la componente smart trova una sintesi perfetta in Bold Motion, grazie al movimento infallibile della meccanica Movado e alla componente smart sviluppata da Hp (che poi la estenderà ad altri prodotti). Il risultato è davvero un prodotto ricercato, con rifiniture ai massimi livelli, adatto ad essere sfoggiato nelle migliori occasioni. Attenzione perché il prezzo è lontano dallo standard degli smartwatch a cui siamo abituati, Bold Motion è infatti in vendita a 695$ ma sono sicuro che riuscirà a ritagliarsi la sua fetta di mercato in una nicchia che crescerà sempre più con il passare del tempo.

Bold Motion Movado

Vota questo post
Bold Motion, la tradizione di Movado e l’innovazione di Hp ultima modifica: 2015-11-19T12:38:40+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -