Su Pebble arriva l’italiano e Pebble Health con l’ultimo firmware!

Pebble Healt

L’aggiornamento per Pebble Time rilasciato ieri sera (release 3.8) contiene ricche novità, le più significative sono senz’altro Pebble Health, la nuovissima parte fitness integrata in Pebble e (finalmente) l’introduzione della lingua italiana.

Il software integrato nel nuovo firmware è stato sviluppato in collaborazione con i ricercatori della Stanford University, Pebble Healt traccia la nostra attività quotidiana e rileva le fasi di sonno automaticamente. In realtà (provato proprio questa notte) è proprio la rilevazione del sonno che mi è apparsa sorprendente per precisione, spaccando letteralmente il minuto. L’analisi dei passi effettuati mi pare invece che sia sovra stimata e non precisissima. Comunque la sua perfetta integrazione rende le statistiche e gli approfondimenti più immediati e accessibili. A questo proposito è ottima l’integrazione con Google Fit, nel quale ritroverete in automatico tutte la attività svolte, accedendo da smartphone o con pc desktop.

Pebble Health

L’integrazione con Pebble Health si compone di diverse modalità, ognuna di queste permette di essere consultata su diversi livelli. La prima presenta il totale dei passi con il resoconto relativo alla distanza percorsa e tempo di attività. Scorrendo con il pulsante inferiore si accede alla parte dedicata al sonno, che ci permette di vedere il dato del tempo passato tra le braccia di Morfeo (e la media). Agendo sul pulsante centrale potremo vedere la suddivisione tra fasi di sonno profondo e leggero e da ultimo gli orari relativi all’inizio e alla fine del nostro riposo. Proseguendo poi a scorrere il menu potremo vedere i grafici relativi alla settimana di attività e a quella del sonno, con il dettaglio di ogni giorno e la media. Insomma, una gestione quotidiana delle nostre attività davvero completa e comoda da gestire.

E poi, finalmente, nell’ultimo firmware è stata integrata la lingua italiana! Meglio tardi che mai. A questo proposito, se volete twittare la vostra soddisfazione a Pebble potete usare il box qui sotto :-)

Vota questo post
Su Pebble arriva l’italiano e Pebble Health con l’ultimo firmware! ultima modifica: 2015-12-16T17:09:24+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -