Youngs Serie PS15xx, rugged e con un anno di autonomia

PS15xx-01

La serie PS15 di Youngs ricalca lo spirito che fu delle serie G-Shock di Casio aggiungendo però la componente smart, assicurando 1 anno di autonomia e i 100 metri di immersione.

Sicuramente singolare nel panorama degli smartwatch che siamo abituati a osservare, la scelta del produttore cinese Youngs ne interpreta in modo differente la filosofia prediligendo sicuramente la parte propriamente da orologio. La parte smart rimane sicuramente più nascosta e meno percepibile ma è presente. Quali sono i vantaggi? Uno su tutti, evidentemente. La grande autonomia e l’utilizzo di batterie CR2032 standard che sono in grado di assicurare un anno di funzionamento continuo, grazie alla presenza di un classico quadrante LCD e di una connessione bluetooth 4.0 BLE (Bluetooth Low Energy).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le notifiche delle quali possiamo avvalerci sono le chiamate in ingresso e uscita, gli sms e alcune notifiche dalle app (ma non è chiaro quante e quali) oltre agli eventi del calendario e alle mail. Le notifiche vengono mostrate sul display del PS15 con una piccola icona e logicamente sarà la vibrazione ad avvisarci dell’avvenuta ricezione. In senso contrario (cioè dallo smartwatch allo smartphone) sono diverse le cose da poter fare: comandare la fotocamera, avvalersi dell’avviso anti lost (che vi avvisa quando vi allontanate troppo e perdete il collegamento bluetooth), poter far suonare il nostro smartphone se lo stiamo cercando e altro ancora.

La serie PS15 di Youngs in vendita su GearBest.com

Oltre a tutto questo la resistenza all’immersione fino a 100 mt. (10 ATM) completa un quadro di per se interessante che potrebbe davvero trovare i suoi estimatori tra chi vorrebbe tenere al polso soprattutto un orologio (senza implicazioni per la limitata autonomia) senza dover rinunciare agli avvisi più importanti. Trovate la serie PS15 di Youngs in vendita sullo store GearBest.com a circa 45€ (spese di spedizione incluse).

Vota questo post
Youngs Serie PS15xx, rugged e con un anno di autonomia ultima modifica: 2015-12-18T13:39:03+00:00 da Stefano Ratto

4 Responses to Youngs Serie PS15xx, rugged e con un anno di autonomia

  1. Ancucchi scrive:

    Una foto dello slide show non c’entra nulla…
    http://www.thelongrun.it/wp-content/uploads/2015/12/PS15xx-07.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -