NO.1 D5, la tentazione di Android al polso

No. 1 D5 Smartwatch

NO.1 D5 è il nuovo modello del produttore cinese che propone la versione completa di Android 4.4 esattamente come l’abbiamo conosciuta nella recente review di K8 3G. Ecco le sue caratteristiche.

Esteticamente NO.1 D5 appare decisamente gradevole, grazie a una cassa dal disegno elegante, priva di orpelli e ghiere. Le varianti proposte sono due, la silver e la all black, entrambe con cinturino in pelle. La particolarità di questa versione è la presenza di un SO direttamente derivato da Android 4.4, esattamente la versione che  abbiamo avuto modo di recensire installata su K8 3G ma evidentemente in una versione più aggiornata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La novità più importante è quella relativa alle Google Apps installate già a bordo che consente l’accesso al Play Store con il suo vastissimo catalogo di applicazioni. Logicamente non tutte sono adatte all’uso sul display circolare NO.1 D5 ma la scelta è talmente ampia e vasta che sicuramente molte di queste possono essere utilizzate direttamente dall’orologio. La modalità di accesso alla rete può avvenire in WiFi ma anche grazie alla rete 3G, vista la presenza di uno slot per nanoSIM proprio sotto il coperchio inferiore, dove trova posto anche il sensore ottico cardio e i contatti magnetici per la ricarica. Il vero grande limite se vogliamo è proprio questo, cioè la modalità di accesso al vano della sim che può avvenire solo grazie alla rimozione del coperchio, con il cacciavite in dotazione.

NO.1 D5 in vendita su GearBest.com a 111€

La componente software è per certo la più interessante, personalmente in fase di recensione di un modello equivalente ho trovato l’SO ben realizzato e con tutte le funzionalità davvero a portata di dito, con anche una selezione di watchface molto interessante, che appare in questa versione ulteriormente estesa. Piuttosto c’è da confidare sul fatto che NO.1 abbia messo mano  alla companion app, unica nota dolente degli indossabili che adottano questa particolare versione di Android. Purtroppo mostrava il grande limite di non gestire notifiche dalle app quando connesso allo smartphone in modalità smartwatch (per cui non stand alone), speriamo siano stati fatti passi avanti. NO.1 D5 è in vendita sullo store on line di GearBest, trovate il link poco sopra.

No. 1 D5 Smartwatch

Vota questo post
NO.1 D5, la tentazione di Android al polso ultima modifica: 2015-12-21T15:18:09+00:00 da Stefano Ratto

10 Responses to NO.1 D5, la tentazione di Android al polso

  1. Fabio Congia scrive:

    Speriamo in un porting di android wear da parte di qualche anima Pia di XDA…..
    Con app poco ottimizzate è da scaffale

    • smartwatch_ita scrive:

      Davvero difficile che si riesca a fare un porting di Android Wear, che non ha sorgenti pubblici. Però è pensabile che esca una ROM migliorata, questo si.

      • Fabio Congia scrive:

        Speriamo
        Comunque senza le app indispensabili ottimizzate..è inutile

        • anesteticus scrive:

          Come scritto prima, io con k8 uso swapplink e mi ci trovo benissimo ( ho anche sostituito il launcher di sistema con nova: ottimizzato per lo schermo circolare, ma un po’ lento)

      • anesteticus scrive:

        Non avrebbe senso android wear secondo me. Se vuoi android wear ( allo stato dell’arte) , non compri questo tipo di device

    • anesteticus scrive:

      Assolutamente no: con la giusta versione di swapplink, funziona alla grande. Ho un k8, questo si direbbe uguale al k8 mini (dimensione e hardware leggermente inferiori)

  2. R1cR1 scrive:

    La presenza del 3G non mi pare sia ufficialmente confermata, sei sicuro sia funzionante? Pare che la companion app abbia gli stessi limiti del K8, però la possibilità di installare SWapp link dovrebbe risolvere il problema delle notifiche. Inoltre ha lo stesso SOC del K8, quindi dovrebbe esserci un buon supporto delle community (almeno spero, visto che l’ho acquistato).

  3. R1cR1 scrive:

    Pare che la companion app abbia gli stessi limiti del K8, però la possibilità di installare SWapp link dovrebbe risolvere il problema delle notifiche? Inoltre ha lo stesso SOC del K8, quindi dovrebbe esserci un buon supporto delle community (almeno spero, visto che l’ho acquistato)…

  4. Stefano scrive:

    Salve, ho appena acquistato questo smartwatch dalle caratteristiche hardware interessanti, avevo qualche domanda,
    1.Sotto la luce del sole il display è visibile?
    2.Per le notifiche whatsapp, telegram, sms, chiamate non ci sono problemi?
    3.Possiede uno speaker con cui è possibile ascoltare i suoni del sistema?
    4.Si può rispondere a una chiamata che arriva allo smartphone?(senza che inserisco sim nello smartwatch)
    6.La batteria come si comporta?
    Grazie a chi mi risponderà!

  5. MarcoLinux scrive:

    Mi è appena arrivato, ma è completamente scarico ( almeno così credo )
    quanto tempo mi consigli per una ricarica ottimale?

    Poi volevo chiedere, è sempre consigliabile usarlo unitamente ad una Sim, o, in alternativa lo sfrutto con il bluetooth?

    Grazie !!
    =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -