Bluboo Xwatch, sale l’attesa per l’Android Wear economico

Bluboo Xwatch

Il palcoscenico non sarà solo per EleWatch di Elefone, Android Wear sta infatti per sbarcare sul nuovo Bluboo Xwatch, dispositivo che non solo sarà a basso costo ma presenta specifiche davvero esclusive.

Il primo smartwatch del piccolo produttore cinese infatti sarà uno dei pochi (se non l’unico al momento) a offrire un’antenna GPS e un sensore ottico cardio in un unico dispositivo. Questo allestimento consentirà di utilizzarlo in maniera molto completa nelle sessioni di allenamento abbinando posizionamento e frequenza cardiaca. Non gli faranno paura nemmeno gli elementi atmosferici grazie alla protezione IP67 che gli consentirà di resistere anche alle immersioni (fino a 1 metro). Completano la dotazione dedicata al rilevamento ambientale il barometro e l’altimetro.

Attiva l’alert per Xwatch su GearBest.com

La dotazione hardware è di tutto rispetto e comunque in linea con la concorrenza, abbiamo dunque un MediaTek MT2601 dual core SoC da 1.2GHz, supportato da 512MB di RAM e 4GB di memoria interna per i dati. Il display sarà un’unità OnCell da 1.3 pollici con una risoluzione di 360×360 pixel e la batteria soprattutto sembra che potrà offrire ben 480mAh di capacità, senz’altro sufficienti a assicurare un’autonomia ben oltre la giornata di utilizzo. Da sottolineare anche il dato relativo allo spessore della cassa, solo 9,8 mm. (quando il Moto360 2015 si ferma a 11,4 e Apple Watch a 10,5).

Bluboo Xwatch

Bluboo Xwatch presenterà poi ben quattro tasti fisici posti su entrambi i lati della cassa circolare, è per certo un elemento inconsueto anche questo visto che solitamente gli indossabili con Android Wear non hanno che un unico pulsante (dedicato ad accensione e spegnimento) e consentono un’interfaccia con il solo touch screen. Vedremo a Febbraio (l’esatta data di uscita non è stata ancora comunicata) se questo smartwatch saprà mantenere quanto promesso, soprattutto al prezzo che le indiscrezioni indicano come vicino ai 100€ per cui estremamente più basso rispetto a diretti concorrenti dai nomi più blasonati.

A vederlo così, lo ammettiamo, la tentazione è davvero tanta. Cosa ne pensate? A questo prezzo Android Wear merita un’occasione?

Vota questo post
Bluboo Xwatch, sale l’attesa per l’Android Wear economico ultima modifica: 2016-01-04T12:26:23+00:00 da Stefano Ratto

5 Responses to Bluboo Xwatch, sale l’attesa per l’Android Wear economico

  1. Alex Bindini scrive:

    Spettacolo

  2. Mario G. scrive:

    Ciao, come ti avevo segnalato anche su G+, se leggi bene su Gearbest dicono che non ci sarà Android Wear, bensì un normalissimo Android Lollipop, e ci sarà inoltre la possibilità di installare le app di AW. Sono due cose diverse ed è bene specificarlo.

  3. Mario G. scrive:

    Ciao, come ti avevo segnalato anche su G+, se leggi bene su Gearbest dicono che non ci sarà Android Wear, bensì un normalissimo Android Lollipop, e ci sarà inoltre la possibilità di installare le app di AW. Sono due cose diverse ed è bene specificarlo.

    • smartwatch_ita scrive:

      Si in realtà la cosa non è chiarissima, il blog ufficiale di Bluboo recita chiaramente Android Wear nella scheda del prodotto. È sicuramente necessario approfondire questo aspetto che non è per niente secondario.

  4. Lino scrive:

    Vorrei sapere se uscirà uno smartwatch con sim ,wifi, gps ,vetro zaffiro,e certificazione ip 67

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -