Aiwatch C5 Sports

Aiwatch C5 Sports, nuovi dettagli e vendita promozionale

Aiwatch C5 Sports si propone come uno dei modelli più interessanti di questo scorcio del 2016. Anticipa forse le forme di Apple Watch 2 ma al momento è uno degli esemplari più originali. Da oggi è in una vendita flash della durata di sei giorni.

Oltre ad alzare il velo su nuovi dettagli (direi a questo punto definitivi) è stato anche diffuso in rete un video che lo mostra nella versione definitiva, che in realtà si discosta poco rispetto a quanto visto nei giorni scorsi. Viene confermata la presenza dello slot per la nanoSim (anche se non è chiaro se contenuta sotto il coperchio inferiore o ospitato in una slitta laterale), per cui potrà gestire le chiamate vocali (ma non i dati) in autonomia o le chiamate bluetooth se utilizzato solo come smartwatch indipendente.

Aiwatch C5 Sports Smartwatch in offerta su GearBest.com a 58,71€ (offerta limitata a 5 giorni)

Il display da 1.22” (forse IPS) ospita una piccola lunetta sulla parte inferiore dove è integrato un pulsante soft touch probabilmente utilizzato per confermare le azioni. L’allestimento hardware è decisamente interessante, con la cassa costruita interamente in alluminio e il fondo, che ospita il sensore ottico cardio, addirittura in acciaio.

Aiwatch C5 Sports
Aiwatch C5 Sport è resistente all’acqua

Logicamente interessante la soluzione della ghiera laterale girevole (posta a 120°), questa si ripresa da Apple, che consente di effettuare lo zoom delle applicazioni, di scorrere i contenuti o di gestire il volume delle chiamate. E’ poi presente il classico tasto fisico, proprio sotto la ghiera, dedicato ad accensione/spegnimento. Il SoC utilizzato è il nuovo MTK2502, con consumi ridotti e maggiori prestazioni rispetto alla generazione precedente.

Aiwatch C5 Sports

Lato software troviamo un’interfaccia molto accattivante, completamente nuova. Le suo funzioni sono piuttosto standard per cui troveremo a bordo contapassi, sensore UV, sensore ottico cardio e monitor del sonno. Sarà interessante verificare quanto e come si sarà evoluta la companion app che deve affiancare Aiwatch C5 Sports sullo smartphone. E’ un elemento di una certa importanza che fino a questo momento è stato un po’ ignorato dai produttori, che hanno sempre fornito applicazioni abbastanza scarne e con problemi piuttosto evidenti.

Verificheremo presto se anche sotto questo aspetto le cose si sono evolute, come spero. A breve ci sarà la recensione di questo nuovo Aiwatch C5 Sports Smartwatch, per cui rimanete nei dintorni 🙂

Aiwatch C5 Sports, nuovi dettagli e vendita promozionale
Vota questo post