Aiwatch C5 Sports, nuovi dettagli e vendita promozionale

Aiwatch C5 Sports

Aiwatch C5 Sports si propone come uno dei modelli più interessanti di questo scorcio del 2016. Anticipa forse le forme di Apple Watch 2 ma al momento è uno degli esemplari più originali. Da oggi è in una vendita flash della durata di sei giorni.

Oltre ad alzare il velo su nuovi dettagli (direi a questo punto definitivi) è stato anche diffuso in rete un video che lo mostra nella versione definitiva, che in realtà si discosta poco rispetto a quanto visto nei giorni scorsi. Viene confermata la presenza dello slot per la nanoSim (anche se non è chiaro se contenuta sotto il coperchio inferiore o ospitato in una slitta laterale), per cui potrà gestire le chiamate vocali (ma non i dati) in autonomia o le chiamate bluetooth se utilizzato solo come smartwatch indipendente.

Aiwatch C5 Sports Smartwatch in offerta su GearBest.com a 58,71€ (offerta limitata a 5 giorni)

Il display da 1.22” (forse IPS) ospita una piccola lunetta sulla parte inferiore dove è integrato un pulsante soft touch probabilmente utilizzato per confermare le azioni. L’allestimento hardware è decisamente interessante, con la cassa costruita interamente in alluminio e il fondo, che ospita il sensore ottico cardio, addirittura in acciaio.

Aiwatch C5 Sports

Aiwatch C5 Sport è resistente all’acqua

Logicamente interessante la soluzione della ghiera laterale girevole (posta a 120°), questa si ripresa da Apple, che consente di effettuare lo zoom delle applicazioni, di scorrere i contenuti o di gestire il volume delle chiamate. E’ poi presente il classico tasto fisico, proprio sotto la ghiera, dedicato ad accensione/spegnimento. Il SoC utilizzato è il nuovo MTK2502, con consumi ridotti e maggiori prestazioni rispetto alla generazione precedente.

Aiwatch C5 Sports

Lato software troviamo un’interfaccia molto accattivante, completamente nuova. Le suo funzioni sono piuttosto standard per cui troveremo a bordo contapassi, sensore UV, sensore ottico cardio e monitor del sonno. Sarà interessante verificare quanto e come si sarà evoluta la companion app che deve affiancare Aiwatch C5 Sports sullo smartphone. E’ un elemento di una certa importanza che fino a questo momento è stato un po’ ignorato dai produttori, che hanno sempre fornito applicazioni abbastanza scarne e con problemi piuttosto evidenti.

Verificheremo presto se anche sotto questo aspetto le cose si sono evolute, come spero. A breve ci sarà la recensione di questo nuovo Aiwatch C5 Sports Smartwatch, per cui rimanete nei dintorni :-)

Vota questo post
Aiwatch C5 Sports, nuovi dettagli e vendita promozionale ultima modifica: 2016-01-28T13:59:06+00:00 da Stefano Ratto

13 Responses to Aiwatch C5 Sports, nuovi dettagli e vendita promozionale

  1. Adolfo scrive:

    Ciao Stefano, mi sai dire se riceve le notifiche di facebook , whatsapp ed altri social .

    Grazie

  2. CIAO STEFANO, AVREI BISOGNO PER MIO FIGLIO DI UNO SMARTWATCH CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:

    1) IMPERMEABILE E RESISTENTE AGLI URTI;

    2) SIM CON POSSIBILITA’ DI FARE/RICEVERE CHIAMATE (INDIPENDENTE DA SMARTPHONE);

    3) ARANCIONE;

    4) OTTIMO RAPPORTO QUALITA’/PREZZO;

    5) FOTOGRAFIA;

    6) SMS;

    AVEVO VISTO IL MACWEAR 7 ARANCIONE MA NON MI FIDO MOLTO AD ACQUISTARLO SU GEARBEST (GARAZIA?).

    GRAZIE.

  3. Vinicio Fanni scrive:

    Ciao, io uso Speedict Mercury per monitorare le batterie del mio scooter elettrico, volevo sapere se con l’aiwatch c5 é possibile vedere la schermata Speedict direttamente sull’orologio…

    • smartwatch_ita scrive:

      Vinicio, non so cosa sia esattamente Speedict ma ritengo poco probabile che si possa installare su Aiwatch C5 che ha un sistema operativo proprietario.

    • smartwatch_ita scrive:

      Vinicio, non so cosa sia esattamente Speedict ma ritengo poco probabile che si possa installare su Aiwatch C5 che ha un sistema operativo proprietario.

  4. Mauro scrive:

    Ciao Stefano, grazie per avermelo segnalato è proprio il tipo di orologio che volevo provare per giocare un po’ con uno smartwatch e come ti dicevo su G+ l’ho acquistato e arriverà fra una ventina di giorni.
    Si sa già con che app si accoppia? vedevo BT Notification, mediatek smartdevice o una sua proprietaria?

    Inoltre cercavo un po’ di info su qualche sito tipo XDA per modding. Hai qualche suggerimento da darmi?
    Grazie
    Mauro

    • smartwatch_ita scrive:

      Bene Mauro, speriamo che si sappia confermare un buon acquisto. Lo proverò appena arriva ma spero fortemente che non utilizzi nessuna delle companion app che hai menzionato. Troppo scarne come funzionalità, sarebbe bello poter avere una app completa che sia in grado di gestire tutte le notifiche (con possibilità di filtrarle) e che possa presentare in maniera completa i dati raccolti dall’orologio (passi, battiti, sonno, ecc), e che abbia una connessione stabile con l’orologio. Vedremo, è tutto da scoprire.

  5. Artueo scrive:

    Ciao Stefano. Io ho acquistato uno smartwatch K18 w806 (3g wi-fi ma con android 4.4 completo). Però sono rimasto deluso dal fatto che non posso usarlo per rispondere alle telefonate direttamente dallo smartwatch (quindi non posso usarlo come “auricolare bluetooth”. Solo se inserisco una scheda sim all’interno.) C’è qualche App per ovviare a questa cosa? Grazie 1000!

    • smartwatch_ita scrive:

      Se vai sul post della review di K8 (o K18) c’è un intervento molto completo di un possessore dello stesso smartwatch che ha trovato alcune interessanti soluzioni, prova a vedere lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -