Sul prossimo NO.1 G3 potrai personalizzare la tua watchface

NO.1 G3 smartwatch

NO.1 G3 si avvicina velocemente alla data definitiva di rilascio e trapelano le ultime indiscrezioni sulle sue funzionalità, anche sulle possibili personalizzazioni.

Ho parlato in tempi recenti di NO.1 G3, prossimo smartwatch della piccola (ma in forte espansione) azienda cinese che fino ad oggi si è distinta per la continua crescita qualitativa dei suoi prodotti. Soprattutto quet’ultimo G3 promette davvero molto, partendo da una base stilistica che ben conosciamo (è quella del Samsung Gear S2) ha creato un modello indubbiamente interessante. Linee essenziali e molto pulite, tre varianti colori (nera, silver e gold) e molte possibilità di utilizzo, grazie all’alloggiamento microSIM e alla ricca dotazione hardware a livello di sensori.

NO.1 G3 smartwatch

 

Quello su cui ci concentriamo oggi è la modalità di creazione delle watchface personalizzate che in realtà potrebbe apparire un po’ macchinosa ma che permette di creare una vista orologio assolutamente personale. Il video condiviso da NO.1 stessa ci presenta la funzionalità in maniera completa:

 

I passaggi per comporre il proprio orologio sono 5 e il files dovranno essere copiati all’interno della cartella clock, presente nel file system dell’orologio:

  1. File “hour_hand” (in formato PNG, 11×128 pixel) che rappresenta la lancetta delle ore
  2. File “minute_hand” (in formato PNG, 9×128 pixel) che rappresenta la lancetta dei minuti
  3. File “second_hand” (in formato PNG, 9×128 pixel) rappresenta la lancetta dei secondi
  4. File “bg” (in formato JPG, 240×240 pixel) che rappresenta lo sfondo
  5. File “preview” ( in formato PNG, 150×150 pixel) che viene generato in automatico con i file presenti e rappresenta l’anteprima

Molte saranno le watchface che l’azienda metterà a disposizione, create con la stessa modalità, la galleria di seguito contiene diversi esempi direttamente rappresentati sul display del G3.

Insomma pare proprio che NO.1 voglia distinguersi dalla massa dei produttori di smartwatch cinesi lavorando più di fino su features e qualità generale dei prodotti e se saprà associare al suo G3 anche una companion app ben realizzata, completa e stabile avrà in parte vinto la sua sfida. Non ci rimane altro che aspettare la fine del mese, la data prevista per l’uscita sul mercato di NO.1 G3 è  non è ancora certa ma l’azienda mi ha assicurato che lo smartwatch sarà disponibile all’acquisto entro la fine di Febbraio.

NO.1 G3 smartwatch

Vota questo post
Sul prossimo NO.1 G3 potrai personalizzare la tua watchface ultima modifica: 2016-02-01T15:43:00+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Sul prossimo NO.1 G3 potrai personalizzare la tua watchface

  1. LucaS888 scrive:

    Insomma, meglio di niente ma sarebbe bello si potessero creare ANCHE smartface complesse, con elementi aggiuntivi nel quadrante/sfondo.

    Comunque è un passo avanti evidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -