Vidonn A6 Pulseband vince la scommessa su KickStarter

Vidonn A6 Pulseband

Vidonn A6 è la nuova smartband del piccolo produttore metà cinese e metà statunitense. Raccoglie l’eredità dell’ottima X6 migliorando sotto molti aspetti. E vince alla prova del crowdfunding.

Nei due anni scorsi le piattaforme di crowdfunding (KickStarter e Indiegogo soprattutto) sono state le incubatrici di tanti progetti di successo che in qualche modo hanno poi dato il via all’esplosione del mercato degli smartwatch e degli indossabili in genere. Adesso, grazie sopratutto ai grandi brand, è il marketing a farla da padrone ma i piccoli produttori e gli sviluppatori indipendenti ancora trovano terreno fertile nelle piattaforme di raccolta fondi.

Vidonn A6 Pulseband

E’ il caso sicuramente di Vidonn che propone l’evoluzione della sua X6 in questa nuova A6 Pulseband che guadagna il sensore ottico cardio, una livrea più rifinita e una dotazione in generale (sia software che hardware) decisamente migliorata, anche se si partiva appunto da un’ottima base.

La lista delle sue funzionalità, pur trattandosi di una smartband, è davvero lunga e interessante e proprio come il modello precedente punta ad essere una sintesi tra uno smartwatch e una più classica smartband. Ecco le sue caratteristiche principali:

  • Alta qualità a prezzo ridotto
  • Tracking attività e fitness durante tutta la giornata
  • Monitor battiti di tecnologia avanzata
  • Caller ID e notifiche da tutte le applicazioni
  • Design super compatto e peso molto ridotto (19gr.)
  • Display personalizzabile
  • Batteria a lunga durata (7/15 giorni dipende dall’uso del sensore cardio)
  • Allarme e sveglia a vibrazione
  • Monitor sonno automatico
  • Companion app rinnovata

Leggi anche: Vidonn X6, la recensione

Lo specchietto che vedete nell’immagine sotto è piuttosto interessante e mette a confronto le caratteristiche di Vidonn A6 con i principali competitor mettendo effettivamente in evidenza quanto la dotazione di questa smartband sia completa. Al momento è possibile prenotarla per 55$ (più 10$ di spedizione per l’Italia).

Vidonn A6 Pulseband

Non resta altro che attendere la fine della campagna (il 27 Febbraio) e poi Aprile per riceverla. Io mi sono unito ai quasi mille finanziatori, ritardi permettendo potremo provare Vidonn A6 PulseBand presto. Trovate maggiori informazioni sulla pagina della campagna di KickStarter e logicamente tutte le modalità per aderire al progetto.

Vidonn A6 Pulseband

Vota questo post
Vidonn A6 Pulseband vince la scommessa su KickStarter ultima modifica: 2016-02-11T10:13:50+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -