Intex FitRist, in arrivo la prima smartband dall’India

Intex FitRist Smartband

Intex (produttore piuttosto importante in India) ha svelato la sua nuova smartband FitRist, a un prezzo davvero aggressivo. La nuova smartband potrà monitorare le attività e sarà disponibile esclusivamente via Snapdeal.

La band FitBit è il secondo indossabile di Intex, mentre il primo è stato lo SmartWatch iRist. Considerato il prezzo (circa 13€), la Intex FitRist sarà in competizione contro la popolare Xiaomi Mi Band che viene proposta esattamente allo stesso prezzo (ma non è dotata di display).
Intex FitRist racchiude un display OLED (soluzione adottata da molti competitor) ed è in grado di monitorare i passi, misurare la distanza percorsa, conteggiare le calorie e lo stato del sonno. FitRist una volta collegato allo smartphone mostrerà le notifiche per le chiamate, i messaggi e-mail e gli avvisi dai social. La società aggiunge anche che la band consentirà agli utenti di controllare il player musicale sullo smartphone.

Intex FitRist Smartband
FitRist sarà in grado di consentire fino a 12 giorni di autonomia, inoltre permetterà di controllare in remoto la fotocamera dello smartphone. FitRist è impermeabile e resistente agli spruzzi (per cui presumibilmente IP67 o 65) e sarà disponibile nelle varianti colore blu scuro e bianco.
Lo schermo di FitRist misura 0,86 pollici e ha una risoluzione dello schermo di 96×32 pixel. Il dispositivo è compatibile con Android (dalla versione 4.3 Jelly Bean in avanti) e iOS dalla 7 e superiori. Viene fornito con Bluetooth 4.0 e pesa 21 grammi.
Commentando il lancio, Sanjay Kumar Kalirona, Mobile Business Head di Intex Technologies ha dichiarato:


“Abbiamo ampliato il nostro segmento indossabile con FitRist per venire incontro alle richieste di un mercato giovane ma esigente. Siamo felici di collaborare con l’uno dei principali marketplace on-line (Snapdeal) che sarà il canale esclusivo di distribuzione e siamo fiduciosi che la piattaforma garantirà una grande qualità nel servizio di vendita “

 

Vota questo post
Intex FitRist, in arrivo la prima smartband dall’India ultima modifica: 2016-02-12T13:11:56+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -