LEMFO LME1, distinguetevi dalla massa

Lemfo Lem1

LEMFO LME1 è uno smartwatch piuttosto interessante oltre che per le sue caratteristiche, anche per l’eleganza della sua linea e per lo stile ricercato, a partire dal box che lo contiene. Conosciamolo meglio.

Si presenta infatti in una scatola ben rifinita con le (finte?) cuciture in bella vista e l’interno vellutato che mette in risalto l’orologio. Stilisticamente appare molto gradevole, con un luminoso display circolare da 1.3” e 360*360 px di risoluzione e colpisce sicuramente il corpo costruito interamente in acciaio e dallo spessore davvero ridotto, solo 9,8 mm. Completa il quadro il cinturino in vera pelle, nelle varianti marrone e nero. Nessuno spazio per frame o disegni, solo la ghiera riporta le classiche tacche sulla circonferenza, che danno un ulteriore tocco di eleganza.

Si tratta di uno smartwatch classico, non può alloggiare sim card per cui non è totalmente autonomo dallo smartphone però permette di gestire le chiamate vocali via bluetooth, le notifiche social, le mail e gli SMS. Adotta già il recente SoC di casa Mediatek, l’MT2502. Questa soluzione gli consente maggiore autonomia e la batteria da 310mAh gli dovrebbe bastare ampiamente per coprire la giornata. A questo proposito segnalo che la ricarica avviene grazie a contatti magnetici posti sotto la cassa. Sul retro, oltre appunto ai contatti, troviamo lo  speaker per le chiamate ma non il sensore cardio, che non è presente.

LEMFO LME1 è in vendita su GearBest

E’ presente il bluetooth 4.0 e la resistenza all’acqua e alle polveri è assicurata dallo standard IP67, nonostante la presenza di speaker e microfono non dovrebbe temere l’acqua più di tanto.

Lemfo Lem1

Insomma, Lemfo è sicuramente un produttore giovane e poco conosciuto, ma quello che ha fatto vedere fino ad adesso è davvero interessante e soprattutto quest’ultimo Lem1 riesce decisamente a distinguersi dalla media della produzione cinese grazie soprattutto a una costruzione qualitativamente interessante e dall’aspetto classico e curato.

 

LEMFO LME1, distinguetevi dalla massa
1 (20%) 1 vote
LEMFO LME1, distinguetevi dalla massa ultima modifica: 2016-02-18T16:40:01+00:00 da Stefano Ratto

One Response to LEMFO LME1, distinguetevi dalla massa

  1. Lino scrive:

    Vorrei sapere qualcosa su lem3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -