HOT Band, come far diventare smart qualsiasi orologio

HOT Band KickStarter

L’ interessante novità apparsa ieri sulle pagine di KickStarter è rappresentata da HOT Band, per fare diventare smart qualsiasi orologio e per dotare Pebble e altri smartwatch della parte vocale. Scopriamo di cosa si tratta.

Cominciamo subito con una doverosa premessa, per chi avesse la memoria corta. PHTL, la società che ha presentato HOT Band su KickStarter è una vecchia conoscenza. Si tratta dei creatori di HOT Watch, controverso smartwatch del 2013 che ha avuto una gestazione difficilissima e ha subito ritardi biblici nella distribuzione. All’epoca me ne ero logicamente occupato più volte, lo avevo ordinato per poi disdirlo ed ero addirittura stato contattato dall’azienda per chiarimenti.

HOT Band è su KickStarter fino al 22 Marzo

Ma questa è storia ed è lo stesso Shariq Hamid (CEO di PH Technical Labs) ad ammettere che le cose per HOT Watch non sono andate come auspicato e che i ritardi sono stati dovuti a tanti fattori insieme. Lo fa nel video di presentazione di HOT Band dicendo anche che l’insegnamento tratto da quella vicenda è stato forte e che la squadra di sviluppo è ora molto più preparata (per cui  a questo giro non sono attesi ritardi).


Ma parliamo allora di HOT Band, progetto davvero interessante. Innanzitutto sono due i dispositivi che verranno prodotti: HOT Band con Audio Fob e HOT Band con Smart Fob. Il primo è pensato per l’utilizzo abbinato con uno smartwatch, Pebble, Apple Watch o altri. Consente di sfruttare il brevetto della stessa PHTL chiamato Hands-On-Talk che permette di sostenere conversazioni private (per cui NON viva voce) portando semplicemente la mano all’orecchio facendo in modo che la cassa di risonanza creata dal palmo propaghi l’audio, permettendoci di sostenere una conversazione esattamente come se stessimo parlando al nostro telefono. Ma non solo. Il dispositivo audio può essere rimosso dal cinturino e messo all’orecchio come un qualsiasi auricolare bluetooth.

HOT Band KickStarter

HOT Band con Audio Fob

La seconda versione è HOT Band con Smart Fob che consente di trasformare qualsiasi orologio in uno smartwatch. Nel cinturino il dispositivo integrato contiene un piccolo display in grado di visualizzare notifiche, previsioni meteo, comandi del player musicale e molto altro. Il display è touch per permettere di scorrere le informazioni, i dati fitness, le notifiche e altro ancora.

HOT Band KickStarter

HOT Band con Smart Fob

Un progetto davvero interessante, da notare che i tempi di consegna delle due versioni sono differenti. Gli Ealy Bird (cioè i primi ordini) di HOT Band con Audio Fob dovrebbero (il condizionale è d’obbligo) essere già in consegna a Maggio, per cui tra poco più di due mesi. Per Smart Fob sarà necessario attendere a Giugno e il costo è al momento di 49$ (più la spedizione) per entrambi.

HOT Band KickStarter

I prototipi di HT Band Audio e Smart Fob

Vota questo post
HOT Band, come far diventare smart qualsiasi orologio ultima modifica: 2016-02-19T10:50:45+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -