TECHWATCH One Round, lo smartwatch tutto italiano

Techwatch One Round

Techmade è un distributore italiano molto attivo nell’ambito dell’elettronica di consumo e oggi propone il suo smartwatch. TECHWATCH One Round ha una linea sportiva e accattivante, scopriamo di cosa si tratta.

E’ un modello unico nel panorama smartwatch per cui fortunatamente non si tratta della rivisitazione di un orologio già esistente. Il più delle volte infatti vediamo comparire sul nostro mercato interno smartwatch già conosciuti ma riproposti con un semplice marchio e un packaging differente e a prezzi enormemente più alti. Non è questo il caso, Techmade propone uno smartwatch con display da 1.22″ IPS TFT con una risoluzione di 240*240 px. completamente circolare e mosso dall’ultimo SoC Mediatek MTK2502C che è in grado di ottimizzare i consumi in maniera piuttosto soddisfacente.

Techwatch One Round

L’ OS è logicamente proprietario e in merito a questo non abbiamo dettagli ma potrà gestire chiamate vocali, messaggi e notifiche di tutti i tipi. Il retro ospiterà i contatti magnetici di ricarica e un sensore ottico per la rilevazione del battito cardiaco, per cui potrà essere utilizzato anche in ambito fitness anche se ha una vocazione più casual che sportiva. 

Leggi anche: Aiwatch C5 Sport smartwatch, la recensione

Di seguito la scheda tecnica completa:

TechWatch One Round
OS Proprietario
CPU MTK2502C
Microfono Built-in mic
Speaker 8 ohm/ 1W
Batteria 300 mAh Li-poly
MicroSd Non supportata
Connettività BT 4.0 (Compatibile con BT4.0LE e 3.0)
Dimensioni 45mm Ø x 13.5mm
Compatibilità iOS 7 o sup. e Android 4.2 o sup.
Accessori Contact Charger e Manuale
Altre Funzioni Antifurto/Cardiofrequenzimetro/Pedometro/BT Music remote control/Smart Wake-up /Sleep Monitor

L’unica nota dolente, se così posso dire, è rappresentata dal prezzo. TECHWATCH One Round sarà in vendita sullo store di Techmade a 140€, fascia di prezzo che contempla anche dispositivi con Android Wear e altri smartwatch come Pebble Time (che costa solo qualche euro di più dopo il recente aggiornamento del listino).

Techwatch One Round

Vota questo post
TECHWATCH One Round, lo smartwatch tutto italiano ultima modifica: 2016-03-09T17:18:31+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -