CASIO WSD-F10 ANDROID WEAR

Lo smartwatch Casio con Android Wear in vendita dal 25 Marzo

Ha stupito tutti al recente CES2016, al momento in cui è stato presentato. Tra poco più di dieci giorni il Casio WSD-F10 con Android Wear sarà in vendita nei maggiori store, e apre il suo mini sito.

Ammetto di avere un debole per questo Casio, come ho sempre avuto per i prodotti della grande casa giapponese, da sempre. Ne ho posseduti molti, dai primi G-Shock alle serie Data Bank che negli anni 90 apparivano futuristici (e davvero lo erano) e la mancanza di uno smartwatch con questo marchio si stava facendo sentire. Ma evidentemente l’intenzione era quella di fare le cose ben fatte e questo WSD-F10 non poteva essere davvero diverso da come ci appare, ricco di contenuti e di soluzioni che gli altri sono davvero lontani da adottare.


Partiamo dall’aspetto, molto più che robusto ma la sua non è apparenza, anzi. Vanta infatti una certificazione militare (MIL-STD0810) per la resistenza all’acqua e agli agenti esterni che gli consentono di immergersi senza pensieri fino a 50mt., di affrontare temperature molto rigide e ambienti (molto) ostili, senza alcuna paura. In più la modalità di funzionamento duale del display (LCD monocromatico/colori) che  lo porta ad avere fino a 30 giorni di autonomia, senza rinunciare all’ always on (ma con le funzioni smart disattivate, va detto).

CASIO WSD-F10 ANDROID WEAR

Molte le implementazioni software sviluppate ad hoc per questo smartwatch da Casio stessa, a partire dalle watch face esclusive che mostrano i dati ambientali raccolti dai sensori di bordo, dal barometro all’altimetro passando per il termometro ambientale e la bussola. Aperto nei giorni scordi anche un mini sito dedicato che raccoglie tutte le informazioni e le specifiche.

CASIO WSD-F10 ANDROID WEAR

Lo smartwatch Casio con Android Wear in vendita dal 25 Marzo
4 (80%) 1 vote
  • Salvo g.

    E’ dal 2014 che uso questi smartwatch (con la Sim). Penso che l’ unica funzione utile siano le notifiche.