Hiris, il computer indossabile è sempre più vicino. Ecco i nuovi dettagli

HIRIS

Seguo con sempre maggiore interesse l’evoluzione del progetto Hiris che si trova ad affrontare le ultime fasi prima della distribuzione. Scopriamo insieme gli ultimi sviluppi comunicati dal suo team.

Hiris è un oggetto abbastanza unico nel suo genere e sarebbe ingrato paragonarlo a un qualsiasi altro smartwatch o a un indossabile generico. E’ nato ed è stato sviluppato seguendo una filosofia che comprende al centro di tutto un Core, che contiene l’intelligenza e la logica dell’ecosistema e i suoi satelliti, particolari dispositivi che possono essere utilizzati in diverse modalità e che permettono di tracciare movimenti, accelerazioni, traiettorie e molto altro ancora.

HIRIS

Parlo ancora di Hiris per due motivi: il primo è che si tratta di un progetto interamente sviluppato in Italia grazie anche alla ricerca dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova (IIT), per cui logicamente meritevole della massima attenzione. Secondo motivo è che il team di sviluppo ha cambiato in tempi recenti il suo approccio relativo alla comunicazione e si sta rapportando molto di più con i suoi finanziatori (Hirs ha raccolto fondi da una campagna crowdfunding su Indiegogo) mettendoli al corrente di ogni singolo aspetto relativo allo sviluppo dello smartwatch.

Il capitolo di oggi vuole focalizzare l’attenzione sulla componentistica interna di Hiris e sulla sua alettronica. Ora, quello che il team simpaticamente definisce un delirante viaggio verso la follia è la definizione di quanto trova spazio sotto il cofano di questo rivoluzionario indossabile e che ci fa capire quante e quali difficoltà siano insite in un progetto del genere. Sulle pagine del blog ufficiale ritroviamo Marco Gaudina, CEO e fondatore di Circle Garage, che ci fa fare un affascinante viaggio all’interno del complesso sistema Hiris, è davvero interessante approfondirne i contenuti. Vi terrò aggiornati sull’argomento, la produzione di massa per Hiris si sta avvicinando….

HIRIS

Vota questo post
Hiris, il computer indossabile è sempre più vicino. Ecco i nuovi dettagli ultima modifica: 2016-03-21T14:53:37+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -