Sony Smartwatch 3 riceve Android Wear 1.4 Marshmallow, da oggi

Sony-Smartwatch-3-02

E finalmente venne il giorno anche dell’ottimo Sony Smartwatch 3, rimasto in coda nell’aggiornamento tra i dispositivi dotati di Android Wear. E’ in fase di roll out da oggi la versione 1.4 con Marshmallow.

In realtà il rilascio potrà anche durare una settimana o forse più per cui non meravigliatevi di non vederlo arrivare nell’immediato. L’attesa comunque non sarà vana, Marshmallow porterà infatti molti vantaggi dal punto di vista dell’autonomia e integrerà funzioni estese, anche sul versante delle gesture. La notizia del rilascio è stata ufficializzata dallo sviluppatore di Google Wayne Piekarski con un post sul social di BigG. Il ritardo del rilascio per Sony Smartwatch 3 è stato invece dovuto al differente hardware utilizzato (non il classico Snap400 ma un chip ARM Broadcom) e dalla fisiologica lentezza di Sony in materia di aggiornamenti.

Sony-Smartwatch-3-01

Tra le tante migliorie apportate al sistema, la più significativa è forse quella relativa all’autonomia. Come dicevo all’inizio si stima che il drenaggio orario della batteria potrà scendere dall’attuale 4/5% a circa il 2, la qual cosa consentirebbe allo smartwatch giapponese di arrivare a coprire 3 giorni di utilizzo continuo con display always on. Non sarebbe male.

Vota questo post
Sony Smartwatch 3 riceve Android Wear 1.4 Marshmallow, da oggi ultima modifica: 2016-04-06T10:37:26+00:00 da Stefano Ratto

One Response to Sony Smartwatch 3 riceve Android Wear 1.4 Marshmallow, da oggi

  1. Marco scrive:

    Ora però vorrei capire qual’è la differenza con la versione precedente… a me sembrano uguali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -