Mimoto Next, lo smartwatch cerca la sua strada (ancora) su KickStarter

Mimoto Next

Il crowdfunding è stato la culla di molti progetti di successo, a partire da Pebble. Adesso ci prova anche Mimoto Next, interessante, originale (e poco costoso) smartwatch.

In realtà quello del crowdfunding è un bacino che è sempre bene tenere d’occhio perché come ben sapete si presta molto bene a far concretizzare le idee, buone o cattive che siano. Mimoto Next ha l’indubbio merito di essere qualcosa di ancora non visto, a partire dal fork di Android 4.3 che assume un’interfaccia originale e particolare, ottimamente supportata da un leggibile display di tipo Transflective, come quello del più conosciuto Sony Smartwatch 3.

Mimoto Next

Le forme sono abbastanza robuste, complice la presenza di una batteria dalla capacità importante (350 mAh) che gli assicura un’autonomia fino a una settimana, che presumibilmente sarà possibile raggiungere senza abusare della presenza del sensore ottico cardio del quale è dotato. Consente di ricevere notifiche e di rispondere con messaggi vocali alle chiamate, funzione che davvero pochi esemplari possono vantare e sono logicamente presenti tutte le funzioni fitness di base come contapassi (grazie al giroscopio a nove assi), misuratore di distanza e di calorie bruciate.

E’ possibile poi registrare note vocali, scattare fotografie in remoto (comandando la cam dello smartphone) e gestire il player multimediale per riprodurre musica e altro ancora. Certamente un prodotto più artigianale di altri e, come spesso capita trattandosi di crowdfunding, vi farà sentire parte di qualcosa di esclusivo (almeno a me ha sempre fatto questo piacevole effetto).

Mimoto Next

La campagna Kickstarter di Mimoto Next ha ancora 17 giorni per concretizzarsi anche se l’obiettivo è davvero alla portata, dategli un’occhiata se volete essere della partita e supportare il progetto. Per prenotare un esemplare sono sufficienti 95$, le spedizioni dovrebbero iniziare a Giugno. Potete trovare altre informazioni sul sito ufficiale di Mimoto, seguendo questo link.

Vota questo post
Mimoto Next, lo smartwatch cerca la sua strada (ancora) su KickStarter ultima modifica: 2016-04-12T17:32:46+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -