K88H Smartwatch, eleganza e discrezione low-cost

K88H Smartwatch

K88H Smartwatch è una delle più interessanti offerte pubblicate sulle pagine di GearBest questa settimana. Uno smartwatch semplice ma sottile ed elegante, adatto anche al pubblico femminile. Conosciamolo meglio.

Ho parlato pochi giorni fa di Aiwatch G3, smartwatch dalle caratteristiche interessanti dotato anche di alloggiamento sim ed espansione di memoria. Personalmente (lo sa bene chi segue questo blog) non amo troppo l’adozione della sim sugli smartwatch, soprattutto se l’unico utilizzo è la trasmissione voce in GSM. Discorso diverso quando è presente anche la connessione dati per cui lo smartwatch diventa completamente autonomo dallo smartphone. Insomma, trovo meno interessante avere un ibrido al braccio che in definitiva mi consente solo di telefonare, in mancanza del mio smartphone, ma non mi permette di avere notifiche dalla rete (appunto perché è solo GSM). C’è anche un risvolto legato alla componente hardware. Solitamente abbiamo la presenza di un vano che deve essere accessibile per inserire sim e microsd, questo comporta un aumento dello spessore della cassa e il più delle volte la perdita dell’impermeabiltà.

Per tutti questi motivi trovo sempre interessanti smartwatch essenziali come K88H che, sacrificando un po’ di indipendenza dallo smartphone, risultano più compatti, meno energivori e un po’ più pratici da indossare, oltre che più solidi dal punto di vista della costruzione (appunto perché non hanno parti da poter aprire).

K88H Smartwatch

Disponibile due varianti colore (Black e Silver), consente di alternare cinturini in acciaio e pelle (forniti con l’orologio). Il SoC è l’ormai conosciuto e apprezzato MT2502C coadiuvato da bluetooth 4.0, soluzione che permette di raggiungere un’autonomia interessante anche grazie alla buona capienza della batteria (300mAh). Per finire, il display è un’unità da 1.2” IPS con risoluzione da 240*240 px.

K88H Smartwatch

Le sei watchface a disposizione sono tutte graficamente interessanti e ben realizzate e il menu può assumere due differenti aspetti grafici chiamati rispettivamente Fashion UI e Commercial UI. Logicamente va detto che K88H Smartwatch permette di gestire le chiamate voce grazie alla connessione bluetooth, è dotato di speaker e microfono utili anche all’utilizzo della funzione Siri per l’interfaccia con l’assistente vocale (per Android Google Now). Insomma, rappresenta una buona soluzione a un prezzo decisamente invitante, lo trovate in offerta sulle pagine di GearBest.

 

K88H Smartwatch

K88H Smartwatch, eleganza e discrezione low-cost
4.33 (86.67%) 3 votes
K88H Smartwatch, eleganza e discrezione low-cost ultima modifica: 2016-04-14T14:12:29+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -