iMCO CoWatch con Cronologics OS, il nuovo smartwatch è su Indiegogo

iMco Cowatch

iMCO CoWatch è il nuovo smartwatch che troviamo sulle pagine di Indiegogo e che sta conducendo con successo la sua campagna di raccolta fondi. Non uno smartwatch come tanti altri ma il primo a sfruttare Alexa, l’assistente vocale di Amazon.

Oltre al riconoscimento della voce (che promette davvero ottime cose) sviluppato dal colosso delle vendite on line Amazon, iMCO CoWatch ha altre frecce nel suo arco ed è stato pensato per essere davvero un assistente a tutto campo. L’allestimento hardware è quanto meno interessante, iniziando da un brillante pannello AMOLED da 400*400 px e 1,39” arriviamo al SoC dual core da 1,2GHz coadiuvato da 1Gb di memoria RAM e 8Gb di storage per musica e altro. Il corpo in acciaio e Zirconia Ceramic è davvero molto elegante e lo rende adatto ad essere indossato in tutte le occasioni. Completano il tutto accelerometro, giroscopio e bussola (oltre che sensore cardio) per un corretto rilevamento delle attività di fitness.

Logicamente la parte del leone in questo progetto la fanno due precisi elementi: il nuovissimo OS di Cronologics e l’integrazione con i servizi vocali di Amazon e il suo assistente Alexa (ormai ognuno sviluppa il suo…). Quest’ultimo parrebbe davvero molto performante nella qualità delle risposte e dovrebbe poter contare su un vocabolario praticamente inesauribile di termini e con capacità di riconoscimento testuale molto avanzate. Cronologics OS da parte sua (per quel poco che si vede nel video di presentazione), parrebbe davvero ben  realizzato, intuitivo e ricco di funzionalità. Comprese estensioni per la domotica che consentono di comandare l’accensione e lo spegnimento (oltre che il controllo) di un imprecisato numero di oggetti in casa, tra utenze elettriche, lampadine, elettrodomestici e altro ancora.

iMco Cowatch

Insomma, un bel progetto molto ben documentato. Per altro la spedizione dei primi esemplari è davvero vicina, prevista addirittura per Giugno 2016 e sono ancora disponibili prenotazioni per i primi Early Bird a 159$ (+25$ di spedizione internazionale), nonostante manchi ancora un mese al termine della campagna  iMCO CoWatch ha quasi raggiunto il suo obiettivo, segno che il pubblico ha apprezzato i contenuti del progetto.

iMco Cowatch

Fonte: Indiegogo

 

Vota questo post
iMCO CoWatch con Cronologics OS, il nuovo smartwatch è su Indiegogo ultima modifica: 2016-04-20T10:39:13+00:00 da Stefano Ratto

One Response to iMCO CoWatch con Cronologics OS, il nuovo smartwatch è su Indiegogo

  1. […] CoWatch lo può già vantare nella sua dotazione e adesso, dopo essere nato da una vincente campagna crowdfunding su Indiegogo, sbarca sui canali di vendita di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -