Nokia acquisterà Withings per 191 milioni di $

whithing-act-01

Nokia non è morta, ma anzi cerca di acquisire nuove tecnologie per entrare nel mercato degli indossabili. Per farlo acquisisce la piccola società Withings per una cifra vicina ai 200 milioni di $.

Ho parlato in passato di Withings perché ha rappresentato un progetto crowdfunding molto interessante e ha sviluppato alcuni algoritmi che consentono il rilevamento delle attività con ottima approssimazione. Si tratta di una piccola azienda francese che nei progetti di Nokia assumerebbe un significato importante consentendogli di compiere i primi passi all’interno del mondo wearable.

L'interessante fitness tracker Withings Go

L’interessante fitness tracker Withings Go

Presumibilmente la gloriosa casa finlandese vuole acquisire gli interessanti brevetti più che mettere il suo marchio sugli orologi della serie Activité ma non solo. Withings infatti ha un catalogo di prodotti davvero interessante non solo legato agli indossabili anche se tra gli altri spicca il piccolo e interessante Withings Go. Questo singolare dispositivo (che si può allacciare al polso o usare come un ciondolo) grazie al suo display e-ink è in grado di mostrare lo stato di completamento delle attività (passi, distanza, calorie) sempre sfruttando le logiche di rilevazione adottate per gli orologi Activité. Per altro Go non è ancora disponibile ma lo sarà a breve, e verrà venduto a € 69.95

Il sistema di video sorveglianza Withings Home

Il sistema di video sorveglianza Withings Home

Tornando a quello che riguarda Nokia oltre agli indossabili l’ambito nel quale opera Withings è anche (e soprattutto) quello di Internet of Things (IoT) considerati prodotti come Home, ottimo nell’ambito sicurezza e video controllo, oppure la super sveglia Aura legata a Spotify. Insomma, a breve potremo vedere il marchio Nokia su alcuni prodotti atipici ma tutti assimilabili alla sfera personale, di casa. Vedremo quali frutti potranno arrivare da questa inedita ma interessante acquisizione.

Portate l'innovazione in casa con Aura

Portate l’innovazione in casa con Aura

Fonte: Engadget

Vota questo post
Nokia acquisterà Withings per 191 milioni di $ ultima modifica: 2016-04-26T11:40:20+00:00 da Stefano Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati - www.thelongrun.it -